Quick Update: Uber, Acrobat Reader, Google Traduttore

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Uber, Adobe Acrobat Reader, Google Traduttore, IFTTT, Infuse.

quick_updates_iphoneitalia1

Uber

Con Uber richiedi un auto con conducente che verrà a prenderti in pochi minuti. Il servizio on-demand ti permetterà di evitare prenotazioni e lunghe attese alle stazioni dei taxi. Potrai confrontare le diverse tariffe per i tipi di auto offerti direttamente nella app e stimare la tariffa della tua corsa. Paga con PayPal o aggiungi una carta di credito in maniera sicura al tuo account, e non dovrai  portarti in giro i contanti.

Ora, non appena apri l’app, ti verrà immediatamente richiesto dove sei diretta, con la nuova app che memorizza le tue corse abituali e fornisce suggerimenti in base alla tua posizione e all’orario. Inoltre, ora puoi confrontare in anticipo tutte le opzioni e le tariffe per la maggior parte delle corse e gestire la tua corsa da un unico posto nell’app: ti verrà mostrato tutto ciò che hai bisogno di sapere, compresi i dettagli dell’autista e l’orario di arrivo. Potrai anche dividere il costo della corsa con i tuoi amici, o condividere i dettagli della corsa con i tuoi cari, per permettere loro di seguire i tuoi spostamenti.

Presto sarà anche possibile modificare la destinazione di arrivo anche quando il driver è già per strada.

Uber è disponibile gratuitamente su App Store.

Adobe Acrobat Reader

L’applicazione offre un’ampia serie di interessanti funzionalità soprattutto per quanto riguarda la visualizzazione dei PDF. Potremo infatti visualizzare tutti i PDF, quelli protetti da password, annotazioni e marcature grafiche, ma anche cercare informazioni specifiche nel testo e eseguire lo zoom su una determinata porzione dello stesso. Per esplorare il contenuto dei PDF basterà usare i segnalibri, per andare direttamente alla sezione desiderata, le miniatura, per esplorare file di grandi dimensioni ed infine tramite i collegamenti ipertestuali. Potremo naturalmente inserire annotazioni personali e marcature; è presente il supporto alla compilazione e alla firma elettronica dei documenti. In termini di condivisione, invece, l’app offre il supporto all’AirPrint per la stampa, alla condivisione con altre apps tramite “Apri In” e la possibilità di inviare PDF come allegati email.

In questa versione, negli strumenti per commenti sono state migliorate le funzioni di evidenziazione, barratura e sottolineatura:

• Gli strumenti restano selezionati in modo che sia più facile utilizzarli più volte.
• Dopo l’applicazione di un commento diventano disponibili gli strumenti di regolazione.
• È possibile eseguire lo scorrimento con due dita mentre è selezionato uno strumento.

Adobe Reader è disponibile su App Store in modo completamente gratuito in una versione universale, ottimizzata quindi sia per iPhone che iPad.

Google Traduttore

Cattura

Con Google Traduttore puoi tradurre il testo in oltre 100 lingue, pronunciare il testo da tradurre anziché digitarlo, ascoltare le traduzioni fornite con output vocale, visualizzare le traduzioni in modalità a schermo intero per facilitarne la lettura ad altre persone vicino, aggiungere a Speciali le tue traduzioni preferite per accedervi rapidamente anche quando sei offline, accedere alla tua cronologia delle traduzioni anche quando sei offline, sillabare la traduzione di lingue non di origine latina (ad esempio cinese, giapponese e così via) in caratteri latini per la lettura della fonetica del testo (ad esempio pinyin, romaji), avviare la traduzione inquadrando il testo con la fotocamera e scrivere manualmente il testo da tradurre.

La nuova versione offre risultati del dizionario più completi con definizioni, esempi e sinonimi per le lingue inglese, francese, russo e spagnolo. Inoltre, ora la traduzione istantanea con fotocamera, disponibile dall’inglese verso il coreano e viceversa

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

Kindle

Schermata 2016-03-08 alle 09.52.50

Con Kindle per iOS abbiamo accesso ad oltre 1.000.000 di libri appartenenti al Negozio Kindle. L’applicazione offrirà un’interessante caratteristica, chiamata Amazon Whispersync, che si sincronizzerà automaticamente sull’ultima pagina letta, sui segnalibro e sulle note, evidenziandoli si tutti i dispositivi, Kindle incluso, così da poter continuare la lettura su altri dispositivi dall’ultima pagina a cui ci saremo fermati.

Tra le novità di questa versione abbiamo la visualizzazione guidata di ComiXology, per un’esperienza fumetti completamente innovativa grazie a questa incredibile modalità di lettura immersiva e cinematica. Inoltre, ora puoi salvare i documenti e le pagine Web nella tua libreria Kindle. Tocca il pulsante di condivisione in Safari e aggiungi Kindle come destinazione. Le pagine Web vengono convertite nel formato Kindle per consentirti di modificare il testo, il carattere e il colore della pagina e anche di poter leggere il contenuto da qualsiasi app o dispositivo Kindle.

IFTTT

IFTTT consente di creare nuove azioni che utilizzato le app già installate sul dispositivo. Ad esempio, si può impostare IFTT in modo tale che tutti gli screenshot catturati su iPhone vengano salvati direttamente in Dropbox, oppure si può fare in modo che venga inviata una mail con scritto “Piacere di fare la tua conoscenza” per tutti i contatti aggiunti in Gmail. IFTT si integra con tante altre app, per cui si possono gestire automaticamente promemoria, app collegate ad accessori come il Jawbone UP e tanto altro.

Questo aggiornamento aggiunge gli snappet per Calendario e App Store, così da poter eseguire azioni e nuovi snap anche utilizzando le due applicazioni Apple.

In ogni caso, vale davvero la pena di provarla anche perchè IFTTT è disponibile gratuitamente su App Store.

Infuse 5

schermata-2016-11-22-alle-08-50-06

Infuse 5 consente di vedere video in 14 formati diversi su iPhone e iPad senza dover convertire alcun file. Infuse è ottimizzata per iOS 10, è integrato con trakt.tv e fornisce un pieno supporto ai sottotitoli. Molto curata l’interfaccia, con controlli specifici e riproduzione fluida di qualsiasi formato supportato. Nello specifico, Infuse Pro 5 supporta gli standard MP4, M4V e MOV, oltre a MKV, MP4, AVI, WMV, M4V, MOV, MTS, FLV, OGM, OGV, ASF, 3GP, DVR-MS, WebM e WTV. Include il pieno supporto per l’audio Dolby Digital Plus (AC3/E-AC3), DTS e DTS-HD.

In questo update:

  •  Motore di playback nuovo e dalle prestazioni elevatissime
  • Controllo genitori per restringere l’accesso ai video
  • Supporto per immagini di dischi Blu-ray e cartelle (BDMV)
  • Classificazioni dei film per età, specifiche per nazione
  • Aggiunto link di ricerca per il menu 3D Touch
  • Periodo di tolleranza per il rinnovo degli abbonamenti in scadenza
  • Migliorati i tempi di caricamento per l’accesso alle condivisioni in cloud su (Dropbox, Google Drive, One Drive)
  • Risolti i problemi relativi a AirPlay
  • Miglioramenti alle performance e alla stabilità
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti