IKEA lancia le sue lampadine smart regolabili tramite iPhone

Come riportato da The Verge, anche IKEA entra nel mercato della domotica e propone un proprio sistema di illuminazione intelligente, compatibile sia con iOS che con Android.

La nuova gamma di prodotti “smart” si chiama Trådfri (“senza fili” in svedese) ed è stata realizzata integrando lo standard ZigBee Link Light già sfruttato da Philips per le lampadine Hue.

Il sistema proposto da IKEA è formato da un dispositivo che fa da gateway e si connette ad internet tramite Ethernet, così da creare una rete locale a cui collegare le varie lampadine Trådfri. Il set con due lampadine costa 89€, ma ci sono anche altre versioni che saranno disponibili nei negozi IKEA a partire dal 31 marzo.

Il kit comprende anche un dimmer colorato che consente di regolare le luci semplicemente muovendolo tra le mani. Inoltre,  utilizzando l’app ufficiale per iOS sarà possibile regolare, accendere e spegnere le lampagine Trådfri direttamente da iPhone.

Le lampadine Trådfri sono di tipo LED, disponibili in tre opzioni di temperatura (2200K, 2700K, 4000K), con una vita dichiarata di 25.000 ore. Il cliente può anche acquistare dei pannelli LED Float da utilizzare per le porte illuminate.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News