Anche Facebook ha le sue Storie in stile Snapchat

30 marzo 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Facebook ha definitivamente ripreso tutte le principali funzioni di Snapchat nella sua app, comprese le nuove storie ora disponibili per tutti gli utenti.

Nel 2013, Snapchat rifiutò 3 miliardi di dollari da Facebook e decise di continuare per la sua strada, fino alla quotazione in borsa avvenuta poche settimane fa. Nel frattempo, Zuckerberg ha messo a lavoro i suoi per portare sulle varie app legate a Facebook tutte le principali funzioni di Snapchat, comprese le Storie che ora sono state attivate per tutti anche nell’app principale del social network.

Adesso, aprendo l’app Facebook vedrete in alto le storie dei vostri amici. Cliccando sull’icona “La tua storia” potrete condividere foto e video – con tanto di filtri – con tutti gli amici che avete sul social network. Questi contenuti spariranno automaticamente dopo 24 ore. Il tasto “Direct” consente invece di inviare una Storia ad un singolo amico o ad un gruppo di amici, in modo privato e senza condividerla con tutti. Questi messaggi diretti, tra l’altro, sono scorporati da Messenger, creando un po’ di confusione tra gli utenti.

Dopo WhatsApp, Messenger e Instagram, la più nota funzione di Snapchat è quindi ora attiva per tutti anche nell’app principale di Facebook. Tra l’altro, dopo l’attivazione di questa funzione, le azioni di Snapchat sono crollate, visto che gli investitori hanno paura che la concorrenza di Facebook sia troppo forte..

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Radu

    WOW! Interessante.. ma come si può togliere?? 🙂

  • Fabio

    Che io sappia le Storie sono arrivate almeno un mese fa in Italia, forse oggi sono attive per la totalità degli utenti.
    Com’è possibile che le Storie di Facebook abbiano fatto scendere in borsa le quotazioni di Snapchat? Le Storie FB sono state introdotte in alcuni paesi a gennaio mentre Snap Inc.è stata quotata in borsa a partire dal 3 marzo…