In iOS 10.3 arriva l’opzione per personalizzare le icone delle app

In iOS 10.3 è stata scoperta una interessante novità per quanto riguarda le icone delle applicazioni. È stato infatti notato che alcune app – tra cui quella ufficiale della MLB.com – consentono ora agli utenti di scegliere un’icona personalizzata da visualizzare all’interno della schermata Home.

Al momento l’unica applicazione in cui è stata scoperta questa funzionalità è appunto l’app ufficiale della MLB.com (la potete scaricare gratuitamente da qui, nel caso in cui siate curiosi di provarla) ma con ogni probabilità questa possibilità sarà presto estesa a nuove applicazioni. Nel caso di MLB, tuttavia, l’applicazione consente di scegliere l’icona per la schermata Home tra un set di icone predefinite pensate per ogni squadra della MLB. Selezionandone una, questa verrà immediatamente sostituita all’icona di default dell’applicazione, come potete notare dallo screenshot comparativo pubblicato poco più in alto.

Apple sembra aver quindi sdoganato questa novità e quindi potenzialmente ogni sviluppatore potrà regalare questa funzione alla propria app senza violare alcuna linea guida dell’App Store, cosa che invece sarebbe accaduta in passato e avrebbe portato al respingimento delle applicazioni in questione.

Vi piace questa novità di iOS 10.3?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News