iPhone 7 Plus Product RED, eccolo con la parte frontale nera

26 marzo 2017 di Saverio Alloggio

Qualche giorno fa, Apple ha svelato ufficialmente la versione Product RED di iPhone 7 Plus. La nuova colorazione della scocca ha trovato pareri unanimemente positivi, tranne che per un particolare. Infatti, la parte frontale bianca ha fatto storcere il naso a molti, ed ecco oggi arrivare un video che lo ritrae con la parte frontale nera.


Il video in questione è stato realizzato dal noto youtuber Danny Winget, che ha di fatto smontato iPhone 7 Plus Product RED, al fine di sostituire la parte frontale con quella di un iPhone 7 Plus Jet Black. L’effetto finale è senza dubbio ben riuscito da un punto di vista meramente estetico. Il contrasto tra la scocca rossa e l’anteriore nero dona allo smartphone un aspetto davvero particolare.

Purtroppo però, non si tratta di un’operazione eseguibile da chiunque. Infatti, contenendo la parte frontale il Touch ID, Winget è stato costretto anche a smontare le schede logiche, per rimontare quella del Jet Black all’interno della scocca del Product RED. Sono dunque necessarie competenze specifiche.

Al di là comunque di questi aspetti tecnici, l’esperimento è riuscito perfettamente. Chissà che Apple non possa decidere un giorno di lanciare anche questa nuova combinazione di colori. Vi lasciamo comunque al video realizzato da Danny Winget.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • DessRoss

    intanto venderenno questi bianchi, dopo quando caleranno le vendite probabilmente faranno anche quelli con frontale nero. Vorrei vedere come sarebbe con il frontale dello stesso colore rosso della scocca. Cmq solo Apple può far passare per innovazione un semplice cambio di colore 😀 , gli utenti abboccano contenti quindi fanno più che bene a sfruttare tutto

  • Alessandro

    Quando verrano venduti negli Apple Store italiani gli iPhone red?

  • CAIO MARIOZ

    Spettacolare!!

  • Danilo Pirazzoli

    Nessuno ha parlato di innovazione, i dispositivi product(red)! esistono da anni, è la prima volta che fanno un iPhone rosso, ma credo tu sia il primo a usare la parola “innovazione”.

  • Saccente

    Cmq solo Apple può far passare per innovazione un semplice cambio di colore 😀

    E dov’è che l’avrebbe fatto?

  • Paolo

    Lo voglio tutto rosso anche davanti!!!

  • Alexiss079

    garanzia andata persa!

  • DessRoss

    forse dovresti andarti a leggere un po di articoli usciti subito dopo il lancio, la parola INNOVAZIONE è stata usata e abusata e come, altrimenti non l’avrei neanche scritta nel commento

  • Michelinu

    Puoi citarmi qualcuno di questi? Giusto per curiosità.

    Chi definisce fanboy una persona è più accanita rispetto a quest’ultima.

  • DessRoss

    ma io sono fanboy accanito e convinto, super pro prodotti Apple, questo però non significa che debba lasciarmi incantare dal semplice cambio di colore o cambio di posizione di un tasto o se ad esempio cambiano il logo con uno uguale ma girato sottosopra. Tutto sto parlare di questi teminali rossi mi pare solo un’esagerazione, e non nell’intenzione nobile di Apple di sostenere la ricerca contro aids ma nell’ansia dimostrata dall’utente medio nell’avere questo “nuovo” device, gente capace di vendere il 7 black per comprare il 7 red, come chi ha venduto il 5 per prendere il 5c convinto che era migliore (cosa vista personalmente).
    cmq, se trovo l’articolo che avevo letto per primo su FB ti metto il link, articolo che parlava di innovazione del colore.

  • Rhakekel

    Da domani.

  • Michelinu

    Anche io ho visto chi è passato dal 5 al 5C ma quelli non sono fanboy, sono persone che seguono la moda e vogliono avere l’ultimo dispositivo per sfoggiarlo in giro, senza capirne in realtà nulla. Esistono di recente per la tecnologia così come ci son sempre stati per il settore del vestiario (scarpe, pantaloni, borse etc).
    Tralasciando gli ovvi commenti dei modaioli su Facebook o altri social, non mi pare di aver letto qualche blog serio o qualcuno che simpatizzasse Apple che questa nuova colorazione sia un’innovazione.

    Anche perché a molti (tra cui me) questa sfumatura di rosso non piace né col frontale bianco che nero.. ma di sicuro altri brand ne prenderanno “ispirazione”. Non che Apple abbia inventato il colore rosso, ma ha aperto il mercato all’utilizzo di questa colorazione sui dispositivi elettronici ancora di più rispetto a quanto facesse prima con i semplici accessori Product(RED) i cui colori sono, personalmente, molto appetibili.

  • DessRoss

    bhe ci mancherebbe solo che blog come iphoneitalia o altri ancora più autorevoli si mettessero a dire una cosa simile, io dico solo che Apple, grazie ad una grande fetta di clienti, riesce a vendere milioni di pezzi cambiando praticamente il niente, e dico pure che fa bene a sfruttare la situazione. Mi meraviglia sempre come la gente reaggisce a questi cambiamenti che se fatti da altri marchi per altri prodotti, 1° nessuno ne scriverebbe un’articolo e 2° se qualcuno lo farebbe il mondo in coro esclamerebbe ” e chi se ne…..!”

  • ROOT

    Bellissimo, di sicuro lo preferisco al frontale bianco!

  • ROOT

    Ma fammi il piacere…
    Citami un solo articolo di una testata di certa popolarità…

  • ROOT

    Già da domani mi sembra!

  • Dexter

    Solo a me questa variante rossa fa veramente pena ?
    Onestamente fa pena anche la variante gold e rosa, per quanto mi riguarda dovevano continuare con l’eleganza del Nero e del Bianco senza sfociare in grigi o altre sfumature ridicole come il rosa gold…
    Spero che faranno i prossimi iPhone di nuovo quantomeno Nero ( quello vero) e bianco ( quello vero non grigio).

  • Ipale

    Credevo che nero fosse meglio, ma a vederlo effettivamente a me non piace un granché..meglio bianco

  • stefano bartolin

    Sono d’accordo con te. Apple ha preso questa direzione, purtroppo. Quindi telefoni rosa, oro, oro-rosa,computer rosa, animazioni delle icone in chiusura di dubbio gusto ecc…. sembra tutta roba per ragazzini

  • Danilo Pirazzoli

    Io non posso sapere cosa tu abbia letto precedentemente, hai però commentato questo articolo, io solo a questo posso riferirmi. Se qualcuno ha parlato di innovazione, be’, non sa di cosa parla.