Cuffie TaoTronics Bluetooth dal design retrò, in sconto per i nostri utenti – Recensione

Arrivano anche in Italia le nuove cuffie Bluetooth TaoTronics, che si fanno notare per il loro design retrò e per un ottimo comparto audio. A fine articolo troverete anche un codice per acquistare in sconto queste nuove cuffie.

Con gli ultimi iPhone e i futuri smartphone Apple privi di connettore jack audio da 3.5mm, per gli utenti le cuffie Bluetooth sono diventate un’opzione quasi obbligata, vista l’attuale carenza di alternative Lightning. Certo, si può sempre usare l’adattatore apposito, ma questa soluzione non è certo tra le più comode. Proprio per questo, l’interesse verso cuffie wireless sta crescendo sempre di più tra gli utenti iPhone.

L’alternativa proposta da TaoTronics è molto interessante, soprattutto per il rapporto qualità prezzo. Partiamo dalla confezione: di colore nero e grigio, al suo interno troviamo una custodia da viaggio, le cuffie wireless, il cavo microUSB per la ricarica, il cavo audio da 3.5mm e il manuale d’istruzioni.

La custodia da viaggio è di colore nero, realizzata in plastica semi-rigida e con una elegante trama che copre tutta la superficie. Sulla parte superiore troviamo il logo TT di colore grigio. L’apposita zip consente di aprire la custodia, al cui interno possiamo riporre non solo le cuffie, ma anche i vari cavi nell’apposito alloggiamento. L’interno è realizzato in un materiale simil-vellutato, anche se il vano (rimovibile) è stato realizzato in plastica di qualità nettamente inferiore rispetto al resto della custodia.

Le cuffie sono realizzate con un design retrò, che probabilmente non si sposa alla perfezione con gli smartphone moderni, ma che ha comunque il suo fascino.

La fascia è realizzata in simil-pelle con cuciture a vista, sormontata da un’ulteriore fascia in lega di metallo, mentre il soffice materiale utilizzato per i cuscinetti consente di ascoltare musica per diverse ore senza troppa fatica.

A vista ci sono anche i due cavi realizzati in nylon, belli alla vista. Dopo diversi test, possiamo promuovere a pieni voti le cuffie TaoTronics dal punto di vista del comfort, anche grazie ad un ergonomia che si adatta a qualsiasi tipo di test sfruttando anche l’apposito regolatore presente in prossimità dei due cuscinetti. Sul padiglione destro è poi presente un tasto con manopola girevole, che consente di mettere in play/pause la musica e di accettare o rifiutare una chiamata in arrivo, oltre che di regolare il volume.

La qualità della plastica presente sugli attacchi dei padiglioni lascia un po’ a desiderare, mentre le imbottiture e i tessuti sono ampiamente promossi, così come la lega di metallo che è molto leggera e assicura un’elevata durabilità.

Come accennato in precedenza, queste cuffie consentono anche di rispondere ed effettuare telefonate, grazie al microfono integrato. Audio e microfono più che sufficienti, con una qualità audio di tutto rispetto sia in entrata che in uscita. Grazie alla tecnologia di cancellazione del rumore di tipo CVC 6.0, la conversazione risulta sempre nitida e chiara anche pnegli ambienti più affollati.

Per quanto riguarda l’audio vero e proprio, TaoTronics ha integrato la tecnologia aptX per assicurare un suono più naturale possibile rispetto alla traccia originale. Il risultato è positivo. La qualità audio di queste TaoTronics mi ha stupito, considerato anche il prezzo: ottimi i bassi, suono ben strutturato anche per alti e medi, zero distorsioni anche al massimo volume. Le cuffie sono state realizzate in modo tale da isolare al massimo i suoni esterni e il risultato è positivo (abbiamo provato in esterna queste cuffie e, con volume medio-alto, l’isolamento era ottimo). Viceversa, chi ci sta vicino sentirà la nostra musica se il volume non è bassissimo, e questo può infastidire le persone che si trovano accanto. Peccato.

Il collegamento con l’iPhone può essere attivato sia tramite Bluetooth 4.1, sia tramite cavo jack da 3.5mm. In entrambi i casi, non abbiamo notato alcuna perdita nella qualità della riproduzione audio. La batteria da 450mAh assicura un’autonomia di circa 20 ore in ascolto (circa 400 canzoni). Le cuffie si ricaricano tramite cavo micro USB in dotazione.

Si tratta quindi di ottime cuffie, con qualche pecca nella scelta di alcuni materiali (soprattuto per le plastiche dei padiglioni), ma con un ottimo comparto audio anche durante le telefonate. Isolamento OK, ma non verso l’esterno.

Il prezzo è di 49,99€, ma i nostri utenti possono avere uno sconto del 15% inserendo il codice JEGO36U5 in fase di ordinazione, valido fino al 20 aprile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori