Facebook aggiunge le reazioni e le menzioni in Messenger

23 marzo 2017 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

Facebook ha deciso di introdurre due nuove funzionalità all’interno di Messenger per migliorare il servizio di messaggistica offerto agli utenti. In sostanza, si tratta dell’arrivo delle reazioni per i singoli messaggi e delle menzioni.

Le reazioni consentono di rispondere a qualsiasi messaggio in una chat con le varie emoji disponibili, come già possibile per i link, le immagini e gli stati nel social network (basta toccare e tenere premuto per aggiungere una reazione tra quelle disponibili), mentre le menzioni permettono di inviare una notifica nelle chat di gruppo alla persona “taggata” e quindi chiamata in causa.

Al momento non abbiamo ancora avuto modo di provare le nuove funzionalità in quanto i nostri account non sembrano essere stati ancora aggiornati. Probabilmente è necessario un po’ di tempo affinché il rollout sia completo.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.