Due novità per Instagram: sfocatura per i contenuti “sensibili” e verifica a due fattori

23 marzo 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Instagram ha annunciato due novità per la sua piattaforma: la prima riguarda la sfocatura di foto e video considerati “sensibili”, la seconda è legata alla sicurezza e permette ora a tutti gli utenti di attivare la verifica a due fattori.

Entro i prossimi giorni, Instagram inizierà ad utilizzare una sorta di filtro che sfocherà foto e video considerati “sensibili”. Le foto e i video sensibili possono essere scovati dal team di Instagram o segnalati dagli utenti: quando Instagram ritiene opportuno applicare tale filtro, le foto o i video incriminati compariranno di default con una sfocatura e un avviso. Solo dopo che l’utente avrà confermato di voler continuare a visualizzare quel contenuto, il filtro verrà eliminato. I contenuti “sensibili” saranno tutti quelli che non violano le linee guida di Instagram, ma offrono comunque un contenuto che può urtare la sensibilità degli utenti.

Per quanto riguarda la sicurezza, da ora è possibile attivare l’autenticazione a due fattori sugli account privati di Instagram.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.