Zane Lowe racconta lo sviluppo di Beats1

23 marzo 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

In un’intervista rilasciata a CNET, Zane Lowe ha parlato di Apple Music e Beats1, spiegando come la radio Apple sia cambiata negli ultimi mesi.

Lowe è stato uno dei creatori di Beats1 e oggi presenta una delle trasmissioni di maggior successo della radio web di Apple disponibile su Apple Music. Nell’intervista, Lowe ha spiegato che inizialmente Beats1 seguiva il modello di una radio tradizionale, ma che poi le cose sono cambiate man mano che Apple Music cresceva:

Il nuovo modello è ora streaming. Immaginate Apple Music come un negozio. Noi siamo la vetrina. Siamo la cosa che si vede dalla strada. Cerchiamo di mettere buona musica nella vetrina e convincere i clienti ad entrare. Non dobbiamo presentare Apple Music, ma entusiasmare gli utenti

Lowe ritorna anche su alcune sue dichiarazioni passate, quando aveva messo in dubbio l’utilità di Beats1 in Apple Music:

Tutto fa parte di un processo di scoperta, ed è quello che conta. Le cose sono cambiate e ora è in cantiere l’apertura di nuovi canali.


 

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.