Bimbo di 4 anni chiama i soccorsi tramite Siri e salva la vita della madre

23 marzo 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

I bambini di oggi sono nati con la tecnologia tra le mani e imparano ad utilizzare smartphone e tablet in pochissimi minuti. Un ulteriore dimostrazione arriva dal Regno Unito, dove un bimbo di 4 anni è riuscito a salvare la vita di sua madre chiedendo a Siri di contattare i soccorsi. E per farlo, ha sbloccato l’iPhone con le impronte digitali della donna…

La registrazione della chiamata è datata 7 marzo, ma la notizia è stata resa nota solo oggi: dopo che sua madre ha perso conoscenza, il bimbo ha avuto la freddezza di prendere l’iPhone, sbloccarlo tramite Touch ID poggiando il pollice della madre sul tasto Home, e di chiedere a Siri di contattare i soccorsi.

Grazie alla prontezza del bimbo, i soccorsi sono arrivati dopo pochi minuti per dare un primo soccorso alla donna, poi portata prontamente in ospedale dove ha ripreso conoscenza dopo qualche ora. I medici hanno confermato proprio la tempestività della chiamata e dei soccorsi hanno salvato la vita alla madre del bimbo.

Ricordiamo comunque che su iPhone è possibile contattare i servizi di emergenza anche senza sbloccare il dispositivo, sia tramite digitazione manuale che tramite Siri.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.