TaoTronics SK11, uno speaker wireless di design con vivavoce integrato

TaoTronics porta in Italia un nuovo speaker wireless, pensato per essere utilizzato sia in casa che all’esterno, grazie alla batteria ricaricabile. Per i nostri utenti è previsto uno sconto del 15% su questo prodotto!

Nella elegante e ben rifinita confezione di colore nero, in pieno stile TaoTronics, troviamo lo speaker da 20W, il manuale d’istruzioni, il cavo microUSB per la ricarica e un cavo audio da 3.5mm.

L’aspetto caratteristico di questo TaoTronics SK11 stato dal suo design a forma cilindrica, con rifiniture in nylon che offrono un aspetto molto elegante. Grazie a questa forma, lo speaker può essere tenuto sia in orizzontale che in verticale. Sulla parte superiore (tenendo lo speaker in verticale) troviamo una base con logo TT su nero lucido, finiture in plastica di colore grigio e, subito in basso, la manopola per regolare il volume.

La plastica utilizzata per questa manopola lascia un po’ a desiderare e non si sposa con la qualità dei materiali utilizzati per le altre componenti dello speaker. La manopola è comunque abbastanza comoda da utilizzare, si muove bene e con la giusta velocità, e dona un tocco “retrò” al prodotto.

Il corpo principale è composto dallo speaker e da una striscia in plastica grigia dove sono integrati i tasti di accensione, di attivazione Bluetooth e Play/Pause e di cambio brano. In alto è presente il microfono, mentre nella parte inferiore troviamo l’ingresso jack audio da 3,5mm e quello micro USB per ricaricare lo speaker. La presenza del connettore jack consente di utilizzare questo speaker non solo via wireless, ma anche tramite cavo, tra l’altro incluso nella confezione.

L’abbinamento con l’iPhone è semplice, in quanto basta accendere lo speaker, cliccare sull’icona Blueototh e accedere alle impostazioni Bluetooth su iOS. Da qui, basterà cliccare su TaoTronics SK11 par avviare il collegamento.

La qualità audio è di buon livello, considerando la fascia di prezzo dello speaker. I due speaker da 10W l’uno assicurano un volume molto alto e privo di vibrazioni anche se impostato al massimo. Il sonoro si diffonde in modo omogeneo nella stanza; ottimi medi e alti, mentre i bassi sono un po’ troppo ovattati e chiusi. Se siete alla ricerca di bassi potenti e ben strutturati, forse è meglio cercare altrove.

Ricordiamo poi che questo speaker integra un microfono e consente quindi di gestire le chiamate in vivavoce. Ottima la qualità del microfono. Infine, la batteria da 5200 assicura circa 13 ore di autonomia in utilizzo, più che sufficienti quando portiamo fuori casa lo speaker. A livello di portabilità, infatti, questo SK11 si trasporta senza problemi in borsa, anche grazie ad un peso contenuto (19,6 x 7,6 x 7,7 cm e 558 grammi).

TaoTronics SK11 è uno speaker dal design originale, con una forma che facilita il trasporto quando siamo fuori casa. Da rivedere alcune finiture, buona la qualità audio se siete disposti a sorvolare su qualche difetto legati ai bassi.

Il prezzo è di 59,99€. Fino al 2 aprile, i nostri utenti possono acquistare questo prodotto con il 15% di sconto inserendo il codice QR8XHC2Q in fase di ordinazione.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori