I primi 4 smartphone più venduti nel 2016 sono iPhone!

La IHS Market ha pubblicato i dati relativi alle vendite degli smartphone in tutto il mondo nel 2016. Il risultato non lascia alcun dubbio: Apple ha dominato con ben 4 dispositivi nelle prime 4 posizioni.

Lo smartphone più venduto in assoluto è stato l’iPhone 6s, con circa 60 milioni di unità (dal grafico è difficile avere una stima precisa e IHS Market non ha rilasciato altri dati), seguito da iPhone 7 con circa 52 milioni, iPhone 7 Plus che si attesta intorno ai 28 milioni e iPhone 6s Plus a circa 26 milioni. Al quinto posto troviamo il Galaxy S7 Edge, smartphone Android più venduto in assoluto, seguito dal Galaxy J3 e dall’Oppo A53.

Come fa notare IHS Market, il vantaggio di Apple contro Samsung è impressionante se si considera anche il fatto che il Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge sono usciti a marzo 2016, mentre iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono stati rilasciati nel mese di settembre.

Ottimo il risultato dell’Oppo A53, che ha venduto tantissimi pezzi in Cina e India ed è anche l’unico smartphone non Apple o Samsung nella Top 10. Da notare che Huawei, terzo più grande produttore di smartphone a livello globale, non è riuscito a piazzare nessun singolo modello in questa classifica.

Dobbiamo anche ricordare che queste sono stime basate su ricerche di mercato, quindi potrebbero esserci piccole differenze rispetto ai dati reali.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita