Disponibile iTunes 12.6 con la funzione “noleggia una volta, guarda ovunque”

Apple ha rilasciato la versione 12.6 di iTunes, che ora permette di noleggiare singolarmente un film e di vederlo su più schermi.

La funzione “rent once, watch anywhere” permette agli utenti di visualizzare un film noleggiato tramite iTunes su qualsiasi iPhone o iPad con iOS 10.3 o Apple TV con tvOS 10.2. Queste versioni dei due sistemi operativi sono ancora in fase beta, il che fa presagire un rilascio pubblico nei prossimi giorni.

Prima di questo cambiamento, i film noleggiati potevano essere visualizzati solo sul dispositivo su cui era stato effettuato l’acquisto. Ad esempio, un film noleggiato su iPad o Apple TV non poteva essere visto su iPhone, e viceversa. L’unica eccezione riguardava i film noleggiati tramite iTunes su Mac o PC, che potevano essere sincronizzati su un dispositivo iOS tramite USB anche se il contenuto sarebbe poi scomparso dalla libreria iTunes del computer. Una soluzione era quella di visualizzare su Apple TV i film noleggiati su iPhone o iPad sfruttando la funzione AirPlay di Apple. Ora, invece, con questo update i film noleggiati saranno disponibili su tutti i dispositivi con lo stesso ID Apple.

Questo update consente anche di aprire le playlist in una nuova finestra su macOS.

iTunes 12.6 è disponibile da menu aggiornamento dell’app o da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti