Tim Cook fa visita ad alcune startup cinesi

Nel suo nuovo viaggio in Cina, il CEO di Apple Tim Cook ha fatto visita ad alcune startup del paese, compresa la Ofo, azienda specializzata in bike-sharing il cui valore ha già superato 1 miliardo di dollari. E intanto, Tim Cook è stato anche “costretto” ad utilizzare un Microsoft Surface Pro 4…

La Ofo è una delle più interessanti startup cinesi, che non ha caso ha ricevuto importanti investimenti anche dalla Didi Chuxing, rivale di Uber e partner di Apple in Cina. L’azienda è specializzata in bike-sharing e offre ai suoi utenti un’app per iPhone che consente di prenotare la bici e completare i pagamenti. Cook ha parlato con i fondatori della Ofo e ha anche provato il servizio, andando in giro con una bicicletta…

Il viaggio di Tim Cook in Cina è sempre legato alla volontà di aumentare la presenza di Apple nel paese e migliorare le vendite degli iPhone.

Intanto, Tim Cook ha partecipato anche alla China Development Forum, manifestazione sponsorizzata da Microsoft. Ogni ospite aveva a disposizione un Surface Pro 4 da poter utilizzare durante l’evento per prendere appunti e inviare domande, ma Tim Cook ha preferito estrarre dalla borsa il suo iPad Pro, anche se non sappiamo se ha provato almeno a usare per qualche minuto il Surface…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News