Apple convince la SoftBank a non investire nello smartphone di Andy Rubin

L’uomo responsabile dell’ascesa di Android non è più un dipendente Google da diversi anni, ma Andy Rubin continua ancora a lavorare nel business degli smartphone e sta sviluppando quello che lui stesso ha definito un “iPhone-killer” basato proprio su Android. Questo smartphone doveva essere lanciato in primavera, ma proprio ieri l’azienda di Rubin ha perso fondi per 100 milioni di dollari, e sembra che ci sia Apple dietro questa decisione…

Il Wall Street Journal spiega che il SoftBank Group ha ritirato a sorpresa un investimento da 100 milioni di dollari previsto per la Essential, l’azienda di Rubin che sta producendo questo smartphone. Secondo alcune voci, sarebbe stata Apple a spingere perchè fosse ritirato questo investimento, considerato troppo rischioso. L’azienda di Cupertino non ha un potere decisionale diretto sulla SoftBank, ma in vista del promesso investimento da 1 miliardo di dollari che arriverà entro fine anno, è chiaro che la sua opinione viene presa in seria considerazione. SoftBank ha quindi deciso di non investire in quello che potrebbe diventare uno smartphone concorrente dell’iPhone 8 e, quindi, di Apple.

A questo punto, la società di Rubin si trova in difficoltà proprio per aver perso uno dei suoi più importanti investitori. Tra l’altro, la Essential ha assunto ben sette ex dipendenti Apple.

Lo smartphone viene definito un prodotto elegante e di fascia alta, che potrebbe davvero conquistare tantissimi utenti in tutto il mondo. Se mai verrà prodotto…

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News