AppleCare+, adesso è possibile sottoscriverla fino ad uno anno dall'acquisto di un iPhone! - iPhone Italia

AppleCare+, adesso è possibile sottoscriverla fino ad uno anno dall’acquisto di un iPhone!

17 marzo 2017 di Andrea Cervone (@AndreaCervone)
FEATURED

Con una mossa che ha sorpreso un po’ tutti, nella giornata di oggi Apple ha apportato una importante modifica ai termini per la sottoscrizione di AppleCare+. Adesso, infatti, il servizio può essere sottoscritto fino ad un anno dall’acquisto di un nuovo iPhone.

Alcuni utenti degli Stati Uniti hanno infatti notato che su alcuni iPhone acquistati a novembre 2016 è ancora possibile acquistare e attivare regolarmente AppleCare+. Attualmente sembra che l’estensione (dai 60 giorni ad un anno) per l’attivazione di AppleCare+ sia stata concessa solo agli iPhone, mentre per iPad e Apple Watch il periodo di tempo resta quello precedentemente citato. I Mac, invece, già godevano di un lasso di tempo più generoso, sempre di un anno.

La modifica, tuttavia, sembra per il momento riguardare solo gli Stati Uniti. Abbiamo infatti provato a verificare il tutto anche sul sito italiano ma al momento non è possibile registrare AppleCare+ oltre i 60 canonici giorni dall’acquisto di un nuovo dispositivo. Vi avviseremo in caso di novità, speriamo positive.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • CAIO MARIOZ

    Quindi si potrebbe estendere la garanzia dell’iPhone fino a 3 anni?
    Oppure considera sempre i due anni dalla data di acquisto dell’iPhone?

  • Alex

    No sono due anni totali dalla data di acquisto

  • CAIO MARIOZ

    Ok, quindi conviene farla nel momento dell’acquisto

  • Alex

    Si, se vuoi sfruttare a pieno per due anni Apple Care+

  • Dario

    C’è un errore: “su alcuni iPhone acquistati a novembre 2017”.
    Novembre 2017 deve ancora arrivare

  • yammocaccadblog

    mi è caduto il 7 plus crepandosi leggermente il vetro nella parte inferiore. L’ho acquistato a novembre quindi non poter fare la apple care. Se l’ estensione diventasse attivabile entro un anno anche qui dici che sarebbe possibile attivarla da parte mia? mi pento di non averla fatta subito

  • CAIO MARIOZ

    Non lo so 🙁

  • Nick

    Non è detto, anzi…se la fai quando hai subìto il danno ti conviene perché posticipi il pagamento.
    Io sul 4S la feci proprio poco prima dello scadere del primo anno, per avere questa garanzia aggiuntiva, anche se il telefono era perfetto.

  • Nick

    Temo che sarà difficile che diano questo beneficio anche per i terminali già acquistati, ma te lo auguro! 🤔 e ti sono vicino, a me successe la stessa cosa con il mio amato 6 plus! 😅 ho solo avuto la fortuna di trovare un’offerta su Groupon con la quale mi han sostituito il display per circa 100€.