Apple recluta e premia “ambasciatori” online per promuovere Apple Music

Questa settimana, Apple ha avviato una nuova campagna “Ambassador” di marketing dedicata ad Apple Music, reclutando  studenti e offrendo loro dei vantaggi in cambio della promozione del servizio e della condivisione con gli amici.

Questa nuova campagna si rivolge principalmente agli studenti universitari, che possono diventare “Ambasciatori ufficiali di Apple Music” su Twitter e altri social network per promuovere il servizio. Il programma è gestito da un’azienda terza specializzata in marketing e selezionata da Apple per provare questo nuovo esperimento.

Questi ambasciatori devono condividere link e contenuti di Apple Music, e in cambio ricevono 3 mesi di abbonamento gratuito al servizio, oltre ad altri vantaggi in base al numero di utenti che riescono a far iscrivere tramite dei link appositi collegati al loro account. Al momento, il programma è limitato ai soli studenti universitari del Regno Unito, ma presto potrebbe arrivare anche in altri paesi.

Apple darà a questi ambasciatori dei compiti da portare a termine per tutta la durata della campagna. Ad esempio, ora l’azienda sta incoraggiando i suoi ambasciatori a diffondere le informazioni su questa nuova campagna, così da trovare nuovi utenti disposti a promuovere il servizio. Ogni ambasciatore riceve poi un link di affiliazione che tiene traccia del numero di persone che riesce a reclutare.

In base ai risultati raggiunti, gli ambasciatori potranno ricevere mesi gratuiti per utilizzare Apple Music, ma anche inviti esclusivi ad eventi speciali. Nuove informazioni saranno condivise nelle prossime settimane.

I primi studenti sono stati contattati direttamente da Apple, che li ha selezionati tra coloro che sono già abbonati al servizio.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News