Festa del papà, 6 app dedicate al rapporto padre-figlio

18 marzo 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Domani è la festa del papà e su App Store è possibile trovare alcune app per vivere al meglio il rapporto padre-figlio.

Partiamo da Soldo, un’app che, associata ad un conto spese con carte prepagate Mastercard, permette di inviare soldi ai ragazzi ogni volta che ne hanno bisogno, ma anche di controllare in tempo reale eventuali spese eccessive, impostando limiti di spesa o disattivando/riattivando gli account dei figli. Per i ragazzi, specie quando sono in vacanza o se studiano fuori sede, l’app permette di controllare la propria disponibilità e chiedere un trasferimento di denaro con un messaggio.

Uno dei momenti più intimi in un rapporto padre-figlio è la prima volta in cui si insegna a realizzare il nodo della cravatta. Non tutti però sono esperti in materia e How to Tie a Tie vi aiuterà nell’impresa, con le istruzioni per realizzare oltre 30 nodi e tutti i passaggi spiegati passo passo.

L’app Musement consiglia le più belle cosa da fare in oltre 450 città nel mondo, sulla base dei vostri interessi personali, del meteo, dei consigli di esperti del luogo. Si può passare dalla degustazione di vini in un cantina patrimonio dell’Unesco, a un tour in bici per scoprire le bellezze architettoniche della città, fino a una corsa in Ferrari in Costa Azzurra. Tante idee per trascorrere una giornata insieme.

Per gli appassionati di fai-da-te, Smart Tools racchiude una raccolta completa di strumenti divisi in 6 set di applicazioni per misurare di tutto e fare insieme i lavoretti in garage. L’app permette di accedere a diverse funzionalità: Lunghezza, Angolo, Pendenza, Livello, Bussola, Metal Detector, GPS, Fonometro, Vibrometro, Torcia, Lente di ingrandimento, Specchio, Convertitore di unità e molto altro.

GoBimbo è un’app pensata per i neo-papà, in quanto permette di trovare tante idee per costruire il rapporto con i propri figli fin dai primi giorni di vita: eventi, posti e iniziative per trascorrere insieme tempo libero di qualità, corsi e campus, idee per weekend e vacanze in famiglia.

Infine, Panini Collectors porta su iPhone la collezione delle figurine dei calciatori, un rito padre-figlio. Con questa app, scansionando direttamente l’immagine della figurina potrete tenere sotto controllo la lista delle doppie e di quelle mancanti, condividere le liste con gli amici e ordinare i numeri mancanti direttamente dall’applicazione.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.