La Soverain Software denuncia Apple per la violazione di 4 brevetti

La Soverain Software ha denunciato Apple per la presunta violazione di brevetti relativi ad alcuni servizi internet.

La Soverain è già nota per aver denunciato in passato altre aziende, rischiando di essere identificata come uno dei tanti “patent troll“. Oggi arriva la denuncia contro Apple, rea di aver violato alcuni brevetti relativi a vari servizi internet.

In particolare, l’azienda parla di quattro brevetti relativi alla gestione di servizi di e-commerce, che comprendono tecnologie per la gestione dei carrelli virtuali e degli ordini degli utenti. Secondo la Soverain, Apple avrebbe utilizzato questi brevetti sul suo store on-line e anche nel browser web Safari su iOS e Mac, relativamente alla gestione dei dati degli utenti. Nella denuncia si parla anche di un brevetto che gestisce la crittografia, e che Apple avrebbe usato su vari servizi come HomeKit, FaceTime, Handoff e iCloud.

La denuncia è molto ampia e ora starà al giudice stabilire se ci sono le basi per una causa. In caso affermativo, il rischio per Apple e altre aziende tech sarebbe enorme, perchè queste tecnologie sono ampiamente utilizzate su smartphone, tablet e computer.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News