Il mitico Ghosts ‘n Goblins approda su App Store

16 marzo 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Capcom continua a sfornare titoli nostalgici e porta su App Store la versione mobile di Ghosts ‘n Goblins, mitico platform game pubblicato per la prima volta nel 1985.

Il gioco è un classico platform a scorrimento orizzontale, anche se spesso si dovrà procedere anche verso l’alto. Sir Arthur può camminare, saltare, accovacciarsi, salire scale a pioli, oltre che usare armi a distanza, ed èprotetto da un’apposita armatura. Proprio grazie a questa armatura, quando viene colpito per la prima volta non morirà, ma rimarrà n mutante… ultimo step prima di trasformarsi in un mucchio di ossa al secondo colpo ricevuto!

Ghosts ‘n Goblins riprende la grafica, le dinamiche e le musiche del titolo originali, con controller ottimizzati per il touchscreen: sulla sinistra troviamo i quattro tasti di movimento, mentre sulla destra abbiamo i tasti per saltare e attaccare i nemici. Presenti anche le classifiche online, oltre ad una nuova modalità “casual”.

Il gioco è disponibile al prezzo di 0,99€.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Tonino

    Io ho quello originale nell’applicazione macmame, cioè lo stesso a cui giocavo negli anni ’80. Davvero fantastico. Credo siano un po’ riduttivi questi giochi su iPhone. Comunque mi affascina e lo prenderò.