Il programma “raccolta sostenibile” di Apple dà i primi risultati positivi

A due anni dall’inizio della collaborazione tra Apple e The Conservation Fund per proteggere oltre 36.000 acri di foreste nel Main e nel North Carolina, questo importante progetto sta mostrando i primi frutti, con più di 13.000 tonnellate di legno raccolta fra i due stati nel 2016.

Questa iniziativa di raccolta sostenibile è iniziata nel 2015, quando Apple acquistò oltre 32.400 acri di foresta lungo il fiume Mattawamkeag nel Maine e 3.600 acri di foresta di pini e latifoglie a Brunswick County nel North Carolina, il tutto attraverso il programma Working Forest Fund del The Conservation Fund.

In queste ore sono stati pubblicati i primi dati di questa iniziativa: oltre 13.000 tonnellate di legno sono state trasformate in fibra vergine, riutilizzata per realizzare scatole, sacchetti e altri materiali. Il programma ha generato anche 30 nuovi posti di lavoro nella regione del Brunswick e circa 300 nel Maine.

Con questo programma, Apple ha anche il compito di preservare le specie rare di animali che vivono in queste foreste, a conferma della grande attenzione dell’azienda verso la protezione dell’ambiente: “Apple ritiene che la carte, come l’energia, può essere una risorsa rinnovabile. Per questo stiamo cercando di fornire il 100% delle fibre vergini da utilizzare per creare gli imballaggi in modo sostenibile o tramite il taglio controllato di alberi“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News