Morgan Stanley: “Prevediamo vendite da capogiro per il prossimo iPhone”

15 marzo 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Gli analisti di Morgan Stanley ritengono che le stime di Wall Street sulle potenziali vendite dell’iPhone 8 sono troppo pessimistiche, visto che lo smartphone Apple sarà un grandissimo successo.

Durante un intervento alla CNBC, Kate Huberty della Morgan Stanley ha spiegato che il grande aggiornamento della linea iPhone previsto per fine anno non è stato “ampiamente apprezzato” da Wall Steet, visto che le stime sono da considerarsi al ribasso. Pur trattandosi solo di rumor, ogni anno a Wall Street si fanno le stime sulle potenziali vendite dei futuri iPhone, così da consigliare o meno eventuali investimenti sulle azioni Apple. Quest’anno il sentore positivo è condiviso da molti esperti del settore, ma per la Huberty le vendite andranno meglio di quanto attualmente previsto.

Entrando nello specifico, l’analista prevede che le vendite degli iPhone aumenteranno del 20% nell’anno fiscale 2018, contro il 10% previsto da altri esperti di Wall Street. Il merito maggiore di questo successo sarà chiaramente legato all’iPhone 8, visto che anche la Huberty conferma le tante novità già lette in passato: schermo OLED, nuovo design con parte frontale prima di cornici, sensori 3D, ricarica wireless e iOS focalizzato sull’intelligenza artificiale.

L’anno fiscale 2018 inizia il 1º ottobre 2017, quindi già negli ultimi mesi dell’anno l’analista prevede performance incredibili, con +20% di vendite per la linea iPhone.

Sarà davvero così?

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Reb

    Il capogiro sarà causato dal prezzo.

  • Alberto Cimitan

    probabile….

  • Nigel

    ma certo, l’iphone più venduto di sempre……..

  • maurizio1962

    Speriamo che la gente capisca che non vale la pene spendere tanto ,ci sono smartphone che fanno quasi tutto a meno soldi

  • Ginetto

    La differenza di prezzo sta proprio in quel “quasi”

  • Gianluca Pertosa

    Dai, siamo obbiettivi, non tutta quella differenza

  • Marcello

    quel “quasi” e’ la pappa pronta, che piace a molti…

  • CAIO MARIOZ

    Non è cosa fa uno smartphone ma come lo fa, quello fa la differenza tra acquisto o scaffale

  • Quoto in pieno. D’altronde, non capisco Maurizio1962 che dice: “Speriamo che la gente capisca che non vale la pene spendere tanto,ci sono smartphone che fanno quasi tutto a meno soldi”. Perché “speriamo”? Che gliene frega a lui di come la gente spende i soldi? Che è pagato da Samsung o altri produttori per scrivere ste cose sui forum? Bho! Ciascuno è libero di decidere in cosa valga la PENA (non pene) di spendere i propri soldi. Vacci a capire qualcosa!

  • CAIO MARIOZ

    Falsi moralisti, poi sono i primi a buttarli in altre cose

  • Appunto, oppure ad indebitarsi per comprare iPhone per poi lamentarsi che esistono applicazioni a pagamento!

  • CAIO MARIOZ

    O lamentarsi del prezzo di iPhone dopo averlo acquistato

  • Mr.MeIa

    io ho buttato talmente tanti soldi in quelli che tu definisci “smartphone che fanno quasi tutto a meno soldi” che mi verrebbe da prenderti a schiaffi dalla mattina alla sera. Persone come te sono quelle che mi hanno fatto credere ci fosse qualcosa di buono ed invece ho sbagliato e l’ho pagata amaramente. Dovevo pensare solo ad Apple ed invece ci sono cascato e questo mi fa arrabbiare e i “truffatori dei consigli” come te devono starmi alla larga.

  • Mr.MeIa

    per fortuna chi compra Apple ha un’alta percentuale di acquisti nello store e ben poche rimostranze sul prezzo (infatti ci sono sempre i grandi numeri al day one e con i preordini, se alle persone non fosse andato bene il prezzo allora iphone avrebbe venduto molto poco ed invece con l’iphone a 800€ di listino sta facendo i record, così come apple watch e airpods)

  • Mr.MeIa

    fidati, con iphone e mac ci fai le magie, ma anche “banalità” come quella che ti posso dire io, ovvero iphone 5s che ha circa 4 anni, batteria da 7 ore di utilizzo e 24 di standby (intendo insieme mi fa 7 ore di utilizzo e 24 di standby con una carica) con, wifi, lte, gps, bluetooth, notifiche push di 3 caselle mail, whatsapp, messenger, luminosità poco sotto la metà ma automatica (quindi fuori casa è sempre al massimo), sempre veloce e reattivo, nessun impuntamento, crash o freeze, ho avuto htc,lg,samsung molto più recenti che per molte cose giravano anche peggio. E questo è un discorso solo di qualità e di gestione, poi c’è tutto il resto, ci sono servizi o anche solo piccole azioni (stampare senza problemi in wifi, condividere qualcosa nella mail etc) che risultano sempre funzionanti, veloci, facili e fatte meglio.

  • Pippo

    Credo intenda: puoi fare il giro in paese con la 500 o con il maserati. Il maserati lo fa meglio, ma la 500 lo fa lo stesso.

  • William Calvi

    vedremo, io sta volta salterò. ho preso il 7 a settembre scorso, quindi almeno un paio d’anni lo terrò. Poi iniziano a costare un po’ troppo per le mie tasche…

  • ramironed .

    Verissimo…il 7 fa tutto

  • Gianluca Pertosa

    Dai non parliamo di magie, sono dispositivi come gli altri, non vengono da un altro mondo. Ho sia iPhone che Mac e per me la qualità software è calata nettamente, invece la “magia” di cui è capace il mio 6s di 3 mesi è uno standby di 7/8 h

  • Mr.MeIa

    sai cosa c’è di peggio della magia? LE CA**ATE tu hai dispositivi Apple come io uno space shuttle.

  • Apple lo potrà mettere in vendita Questo iPhone8 anche a partire da 1200€. Se propongono tutte le novità vociferate sarà un nuovo “punto di svolta”…una sorta di iPhone 2.0….tutti fattori che lo renderà abbondantemente, nonostante il costo, l’iPhone più venduto di sempre.

  • Gianluca Pertosa

    Mamma mia certo che voi fanboy siete proprio rintronati, e ancora di più io che mi metto a parlare con il fantomatico “mr.mela”

  • maurizio1962

    sono nato povero onesto e moriro tale

  • maurizio1962

    anche se sono convinto che la violenza non porta a niente , l’ultimo che voleva darmi botte è ancora in ospedale ,prima mi sono preso una sberla ,poi sono partito io, mi hanno dato legittima difesa , la difesa era proporzionale all’offesa….

  • CAIO MARIOZ

    E allora non ti lamentare, non vado ad insultare gli iPhone 7, le TV Samsung QLED, le Mercedes Classe E perché non me le posso permettere