Snapchat lancia il widget con i Bitmoji

15 marzo 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Snapchat lancia il suo nuovo widget, che permette di iniziare una sessione di chat con altri utenti direttamente dalla schermata Oggi di iOS.

Con questa funzione, possiamo attivare il widget di Snapchat e avviare una conversazione toccando il relativo Bitmoji direttamente dall’apposita schermata di iOS. Snapchat vuole così porre maggiore attenzione alla messaggistica privata, funzione quasi “dimenticata” viste le tante altre funzioni che offre la piattaforma.

In questo widget, Snapchat utilizza i Bitmoji, avatar rappresentativi degli utenti creati con un’app realizzata dalla Bitstrips, società acquisita dalla stessa Snapchat nel 2016 per 65 milioni di dollari. Per aggiungere questo widget, è sufficiente andare nella schermata Oggi, scorrere in basso, cliccare sul tasto “Modifica” e aggiungere Snapchat.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.