Ritagliare immagini su iPhone con Pixomatic, ora disponibile la versione 3.0

Gli autori Qube sono lieti di annunciare l’arrivo su App Store della versione 3.0 di “Pixomatic”, sicuramente uno tra i migliori software destinati al foto-editing su iPhone e iPad.

Pixomatic – layer based photo editor è un applicativo per iPhone e iPad che non può mancare sui dispositivi iOS, soprattutto utile per coloro che amano effettuare modifiche alle proprie fotografie creando immagini rare e fantasiose. Su App Store si presenta come la prima app che porta sui dispositivi mobili la qualità del foto-editing da desktop. Diciamo subito che non deve essere considerata come un’alternativa a Pixelmator, ma sicuramente abbiamo a che fare un’app tra le più potenti e precise in ambito foto-editing per dispositivi mobili.

Il punto forte di Pixomatic è il ritaglio delle immagini, ovvero selezionare un oggetto oppure una persona da una foto per inserirla successivamente in un’altra immagine. Tutto questo è possibile con semplici operazioni e touch sul display. Gli strumenti disponibili sono stati pensati appositamente per i dispostivi touch dei nostri iPhone e iPad. Ad esempio, per ritagliare un oggetto oppure una persona da una fotografia sarà sufficiente selezionare lo strumento “Taglia”, scegliere lo spessore del pennello ed evidenziare il contorno del soggetto in modo approssimato. Il resto dell’operazione verrà effettuato dall’algoritmo ideato dagli autori di Pixomatic.

La nuova versione 3.0 introduce una serie di tutorial che potete visionare direttamente dal vostro iDevice, nuove lingue tra cui anche l’italiano ed una serie di migliorie che rendono l’applicativo ancor più preciso rispetto al passato. Per completare l’operazione di foto-editing non poteva mancare l’apposita sezione dedicata ai filtri.

Di seguito un video che mostra le principali potenzialità dell’app:

Link – Prezzo 4,99 €

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store