Sfide spaziali in Space Hexa Puzzle

11 marzo 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Da Reddoak arriva su App Store un nuovo puzzle game ambientato nello spazio: Space Hexa Puzzle.


Space Hexa Puzzle si ispira al gameplay del mitico Tetris, ma con nuove funzionalità e scene di gioco ambientate nello spazio. Per superare i livelli e conquistare le 6 galassie è sufficiente trascinare i blocchi esagonali e rilasciarli negli spazi vuoti tramitedrag & drop, completando così il puzzle. I livelli presentano diversi gradi di difficoltà insieme alla
modalità “survival”, che rende il gioco più complesso e coinvolgente.

Per iniziare a giocare bisogna scegliere una costellazione e superare i 16 livelli che la compongono. Al momento, le costellazioni da conquistare sono Andromeda, Cassiopeia, Hydra, Virgo, Pegasus e Orion, ma a breve ne saranno integrate molte altre. Ogni azione del giocatore è accompagnata da effetti sonori e grafici, come la navicella spaziale che regala degli “hints” se si riesce a superare il livello. Gli elementi per completare le forme sono di tipo esagonale, perché
questa figura geometrica permette di realizzare migliaia di combinazioni, rendendo più interessanti le dinamiche del gioco.

Il gioco è gratuito, ma presenta alcuni elementi che richiedono acquisti in-app, come gli “hints” per avere suggerimenti utili e il “freeze”, ovvero un elemento che permette di congelare il tempo per ragionare con più calma e aumentare così le proprie possibilità di vittoria.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.