Il 99% delle aziende utilizza iPhone e iPad

Jamf, software house che ha realizzato diverse app gestionali per aziende e professionisti, ha pubblicato un nuovo report sull’utilizzo dei dispositivi Apple in ambito aziendale.

Dallo studio emerge che l’utilizzo di Mac e dispositivi iOS in ambito aziendale è cresciuto sensibilmente negli ultimi 12 mesi, in base ai dati provenienti da 300 professionisti IT, aziende e manager di società a livello mondiale che hanno tra i 50 e i 10.000 dipendenti.

Il 91% delle aziende utilizzano un Mac, mentre il 99% utilizza iPhone o iPad. Il report conferma poi che quasi la metà delle aziende intervistate (44%) offre ai propri dipendenti la scelta tra Mac e Pc, mentre il 71% dà la possibilità di scegliere tra dispositivi iOS o Android.

Questo significa che sempre più aziende e dipendenti preferiscono Mac e iOS. Tra i motivi principali di questa scelta, abbiamo la facilità di utilizzo, la sicurezza, la configurazione del dispositivo, il supporto del produttore, lo sviluppo di app specifiche per l’azienda e l’integrazione tra i vari dispositivi. Ad esempio, il 62% degli intervistati ha detto che il Mac è più facile da utilizzare e configurare rispetto al PC, mentre il 93% ha detto che l’iPhone è più semplice delle altre alternative mobile. Anche l’ottimo supporto offerto da Apple pesa molto nella scelta finale, visto che le aziende hanno la necessità di assistenza continua e immediata in caso di problemi.

Per il 75% delle aziende è stato registrato un aumento del tasso di adozione di Mac e iPhone/iPad nel corso del 2016.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News