Nintendo Switch disponibile su Amazon, piccola novità per gli utenti Mac

L’attesissima console Nintendo Switch da oggi è ufficialmente disponibile in tutto il mondo, e può essere acquistata su Amazon al prezzo di 329,90€ sia nella colorazione in nero che in quella blu/rossa. Intanto, scopriamo che la console è in grado di ricaricare un MacBook Pro tramite porta USB-C!

Nintendo Switch è una console casalinga che rivoluziona il modo di concepire questa tipologia di dispositivi, visto che può essere sia collegata al televisore di casa, sia trasformarsi in un sistema da gioco portatile grazie al suo schermo da 6,2 pollici. Questo significa che i giocatori possono godersi un’esperienza da console casalinga completa in qualsiasi momento e dovunque si trovino. Lo schermo è di tipo capacitivo e supporta il multi-touch nei giochi compatibili.

Ad esempio, è possibile usare i due Joy-Con indipendentemente, impugnandone uno per mano, o utilizzarli insieme come se fossero un controller unico, con l’impugnatura Joy-Con. Si possono anche collegare alla console per usarla in modalità portatile, e dandone uno a un amico si può giocare in due nei giochi supportati. Ogni Joy-Con ha un set completo di pulsanti, quindi può essere considerato come un controller indipendente. Tra l’altro, ogni Joy-Con include un accelerometro e un sensore di movimento, che permettono ai controller di eseguire movimenti indipendenti tra loro.

In modalità wireless, possono collegarsi fra loro fino a 8 console. I giocatori possono appoggiare dovunque la console grazie al suo stand integrato, per poi condividere i Joy-Con per giocare insieme anche lontano dal televisore. La console supporta anche il gioco in multiplayer via Wi-Fi. Nintendo ha presentato anche un nuovo servizio di abbonamento online che sarà gratuito al lancio. La batteria fornisce più di 6 ore di autonomia, ma la durata varia a seconda del software e delle condizioni di utilizzo.

Intanto si scopre che la Nintendo Switch può essere collegata ai nuovi MacBook e MacBook Pro tramite porta USB-C per avviare la ricarica del laptop. Questo significa che potremo usare la console anche come… batteria esterna per il nostro Mac. Chiaramente è merito della tecnologia USB-C, e non aspettatevi certo miracoli vista la potenza della batteria inclusa nella Switch. In caso di emergenza, però…

Tra i giochi Nintendo, sono già disponibili “The Legend of Zelda: Breath of the Wild” e il simpaticissimo “1-2 Switch“. Su Teeech Games troverete tutti gli approfondimenti!

La console può essere acquistata al prezzo di 329,90€ sia nella colorazione in nero che in quella blu/rossa

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News