KGI: “Nessuna porta USB-C sul prossimo iPhone, ma arriva la ricarica veloce”

Ming-Chi Kuo, analista della KGI e grande conoscitore del mondo Apple, smentisce l’ultimo rumor del Wall Street Journal e afferma che l’iPhone 8 non avrà alcun connettore USB-C e continuerà ad avere la classica porta Lightning.

Ming-Chi Kuo è uno degli analisti tecnologici più apprezzati al mondo, visto che raramente sbaglia previsioni sui futuri prodotti Apple. Questa volta, il suo intervento smentisce un rumor pubblicato dal Wall Street Journal e conferma che su iPhone 8 continuerà ad esserci la porta Lightning. L’analista conferma il lancio di tre nuovi iPhone, di cui uno con design rinnovato e schermo OLED. I tre dispositivi godranno anche della ricarica veloce, inserendo nuovi componenti che gestiranno l’alimentazione dell’iPhone.

Per abilitare la ricarica veloce, Apple utilizzerà componenti prodotti da Texas Instruments e Cypress, insieme ad un nuovo design “2-cell L” per la batteria. Kuo non conferma e non smentisce l’eventuale presenza della ricarica veloce su iPhone 8.

L’analista spiega poi che la maggiore velocità di trasferimento dati della porta USB-C non giustifica la sostituzione dell’attuale porta Lightning. Anzi, Apple ha due motivi per mantenere questa connessione: continuare a ricevere royalties dall’ecosistema degli accessori MFi, e avere un componente meno spesso rispetto al connettore USB-C.

Non è escluso, però, che Apple possa inserire un adattatore Lightning-to-USB-C nella confezione.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Editoriali