PhotoFast iType-C: pendrive con connettore iType-C, Lightning, USB e micro-USB

02 marzo 2017 di Fabio Padula (@Fabio_Padula)

Alla ricerca di una pendrive capiente da poter utilizzare con qualsiasi dispositivo mobile e computer? Nessun problema con la nuova “PhotoFast iType-C” da 64 GB. Giusto qualche giorno fa vi abbiamo parlato della 4K iReader, una “pennetta” Lightning – USB con lettore di schede microsSD incorporato, che vi consente di aumentare a vostro piacimento la memoria interna della stessa semplicemente sostituendo la microSD. Oggi, invece, vi presentiamo la”PhotoFast iType-C”, versatile pendrive che si crede un Transformer.

Rispetto al modello che vi abbiamo mostrato qui, la PhotoFast iType-C integra già al suo interno una memoria da 64 GB non espandibile (esiste anche la versione da 128 GB). A renderla particolare è la possibilità di collegarla a praticamente tutti i dispositivi più comuni in commercio. Come potete vedere anche dalle immagini, l’accessorio è diviso in due blocchi: il primo è formato dalla pendrive con connettore LightningUSB Type C (uno dei più recenti standard per la trasmissione dati e alimentazione). Il secondo blocco, invece, è un trasformatore che viene collegato al connettore Type C del primo blocco rendendo la pennetta pronta all’uso anche su dispositivi compatibili con semplice USB e micro-USB. Ogni connettore ha a sua disposizione un comodissimo tappo trasparente come protezione agli urti e alla polvere.

PhotoFast definisce l’accessorio di oggi come “il primo dispositivo di archiviazione 4-in-1 al mondo“, una combinazione di ben quattro interfacce mainstream tutte in una. Il design è moderno, in pieno stile Apple, ha un peso di soli 17 grammi ed occupa pochissimo spazio. Può essere utilizzata su iPhone, iPad, iPod, qualsiasi Mac (anche i più recenti con connettore Type-C), computer PC e altri dispositivi mobili con connettore micro-USB. Ottimo per archiviare qualsiasi tipo di file: video, immagini, documenti e tanto altro. 64 GB che potete usare a vostro piacimento. Per quanto riguarda l’utilizzo sui dispositivi mobili Apple, bisogna utilizzare l’app ufficiale PhotoFast One reperibile gratuitamente su App Store.

Conclusioni:

I nostri test sono stati effettuati con iPhone 6 Plus, MacBook Pro late 2012, smartphone Android, computer Windows e non abbiamo riscontrato malfunzionamenti. L’unica nota che potrebbe essere definita come negativa è il fatto che la PhotoFast iType-C occupa molto spazio quando collegata alla porta USB del MacBook Pro late 2012. Le due porte USB del Mac sono troppo vicine per poter ospitare un secondo accessorio, come ad esempio un mouse USB (nel nostro caso).

PhotoFast iType-C  arriverà a casa vostra in una comoda confezione. Al suo interno troverete la pendrive Lightning – Type-C ed il supporto con interfaccia USB – micro-USB. Il tappo trasparente protegge perfettamente i connettori e resta stabile al suo posto.

Su Amazon Italia trovate la versione da 64 GB al prezzo di 64,98 € ora in offerta e la versione da 128 GB al prezzo di 102,99 €.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • StefanoBa

    Si ma dimenticate un punto fondamentale in questo genere di recensioni, la velocità di scrittura e lettura della pennetta collegata ai vari dispositivi mac, iphone e etc…sapete qualcosa in merito? Grazie ragazzi

  • Neu

    Degno erede di Optimus Prime 😂 Il prezzo non é esageratissimo, anche se sostengo sempre la superioritá del cloud

  • Babi

    Op op gadget chiavetta!!😬