Uno studio afferma che l’iPhone “fallisce” più volte rispetto agli smartphone Android

Secondo un nuovo report pubblicato da Blancco Technology Group, il tasso di fallimento su iPhone è superiore a quello registrato sui dispositivi Android.

iphone-android

Per “fallimento” di uno smartphone si intendono tutti quei casi in cui il dispositivo, per qualsiasi motivo, non funziona come previsto. Questa vasta categoria comprende i problemi di sistema, quelli della fotocamera, malfunzionamenti del touchscreen, problemi di ricarica alla batteria o altri piccoli difetti riscontrati durante l’utilizzo del dispositivo.

Nell’ultimo trimestre del 2016, i dispositivi iOS hanno fatto registrare un tasso di fallimento pari al 62%, mentre gli smartphone Android si sono fermati al 47%. Il modello con più “fallimenti” è l’iPhone 6.

Tra i problemi più comuni su iPhone, vengono segnalati quelli al touchscreen che non sempre risponde perfettamente, soprattutto su iPhone 6 e 6 Plus. Si tratta di un problema effettivamente presente su alcuni modelli, che Apple ha sostituito su richiesta degli utenti. Non mancano poi segnalazioni di problemi legati al crash delle app, al surriscaldamento e al malfunzionamento delle cuffie.

Lato Android, i dispositivi peggiori sono quelli Samsung, mentre i problemi più comuni riguardano fotocamera, ricarica della batteria e difetti alla porta USB.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News