Santander collaborerà con IBM per creare app iOS Mobile First

Santander, una delle più importanti banche al mondo, ha annunciato l’intenzione di collaborare con IBM per lo sviluppo di una serie di app iOS native in grado di portare avanti la “trasformazione digitale” delle proprie attività.

20360-22023-IBMMobileFirstbankingApps-l

Con queste applicazioni della suite iOS Mobile First voluta da Apple, Santander vuole creare delle app in grado di assistere i propri banchieri nel creare un rapporto sempre più stretto con i clienti. Tali app saranno installate su oltre 11.000 dispositivi iOS in dotazione ai dipendenti della banca che compongono la rete commerciale di Santander, e serviranno da supporto per l’assistenza clienti e per i rapporti con le PMI e le aziende più grandi.

Le prime app sono già in fase di sviluppo, come il software che permette ai supervisori sul territorio di controllare i più importanti indicatori di realizzazione di un obiettivo finanziario, attraverso metriche ed altri parametri gestibili in remoto. Tutte le app saranno perfettamente integrate con i sistemi aziendali di Santander e hanno lo scopo di far risparmiare tempo ai dipendenti nei loro lavori quotidiani.

Quella con Santander è solo l’ultima delle collaborazioni tra IBM, Apple e grandi aziende a livello mondiale che hanno scelto la suite iOS Mobile First.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News