Seiko produrrà nuovamente l’orologio indossato da Steve Jobs nella sua fotografia più famosa!

Conoscerete senza alcun dubbio la più iconica fotografia relativa al fondatore di Apple, Steve Jobs, la quale ritrae il CEO, ancora ragazzo, seduto nella propria casa, in California, mentre tiene sulle gambe il primissimo modello di Macintosh. Un dettaglio che potrebbe però esservi sfuggito è l’orologio che Jobs porta al polso: un Seiko Chariot…

steve-jobs

Proprio così: un semplicissimo orologio di Seiko caratterizza una delle più importanti e conosciute immagini della storia di Apple. L’azienda giapponese ha recentemente reso nota l’intenzione di commercializzare una nuova serie di orologi, i quali riprenderanno in tutto e per tutto lo stile di quello al polso di Steve Jobs!

Le linee del Chariot indossato dall’uomo appaiono molto semplici e minimali, specie considerando l’ormai diffusa richiesta di smartwatch dal design sempre più particolare. Seiko ha dunque annunciato che i propri modelli della nuova (o rinata?) serie Chariot disporranno di un quadrante da 33 o 37.5 millimetri, in colorazione bianca o nera, e saranno retti da un cinturino in pelle nera.

Niente da fare, comunque, per chi volesse ottenere l’originale watch indossato da Jobs: esso è stato infatti venduto all’asta lo scorso anno, al prezzo di ben $42.500!

L’immagine, scattata dal fotografo Norman Seeff nel 1984, viene così descritta dall’autore:

Eravamo seduti e stavamo discutendo riguardo al concetto di creatività e a cose più o meno ordinarie. Stavo cominciando a costruire un interessante livello di comprensione nei suoi confronti, quando corse via, per poi tornare a sedersi in quella precisa posizione. Si sedette spontaneamente con il Macintosh sulle proprie gambe. Capii che l’attimo sarebbe stato da immortalare.

Facemmo qualche altro scatto successivamente, e Steve si mise addirittura in posizione da yoga. La foto in questione, ad ogni modo, fu il ritratto di un momento di totale spontaneità, e nessuno di noi due avrebbe mai pensato che essa sarebbe potuta diventare una così famosa icona di marketing.

seiko

Per il momento, i modelli di Seiko Chariot che verranno prodotti nuovamente dall’azienda rimarranno limitati al mercato giapponese, e sarà possibile acquistarli solamente dal rivenditore Nano Universe, a Tokyo. La data di lancio prevista è il 10 marzo, e il prezzo si aggirerà intorno ai 180 dollari.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News