Un iPhone 7 Plus va in fumo, Apple indagherà

Nelle ultime ore è diventato già virale un video pubblicato su Twitter, che mostra un iPhone 7 Plus che si surriscalda, va in fumo e si scioglie letteralmente. Apple ha fatto sapere che indagherà sull’accaduto.

iphone-7-plus-fire


Ecco il video in questione:

In una breve dichiarazione rilasciata a Mashable, un portavoce Apple fa sapere che l’azienda si è messa subito in contatto con chi ha pubblicato il video per indagare sull’accaduto: “Siamo in contatto con il cliente per cercare le cause dell’accaduto”. 

Da parte sua, l’autrice del video Brianna Olivas ha spiegato di aver notato i primi problemi il giorno prima, quando il suo iPhone 7 Plus ha iniziato a spegnersi all’improvviso. Olivas ha portato il dispositivo al più vicino Apple Store, dove i tecnici hanno effettuato una serie di test e hanno concluso che non c’era nulla di cui preoccuparsi. Da qual momento, l’iPhone ha cominciato a funzionare normalmente fino al giorno successivo. La mattina dopo, infatti, Olivas e il suo ragazzo hanno notato del fumo fuoriuscire dell’iPhone: “Mi ero addormentata con il telefono sotto carica, poi la mattina dopo il mio ragazzo ha preso il dispositivo, ha staccato il cavo e lo ha posato l’iPhone sul comò. Dopo pochi minuti, ha notato del fumo uscire dal telefono, insieme ad un rumore stridulo”. 

In pochi istanti, il telefono ha preso fuoco e Olivas ha avuto l’idea di prenderlo e buttarlo nel water per evitare guai peggiori. A contatto con l’acqua, il telefono è letteralmente esploso e un bel po’ di fumo ha invaso il bagno.

Apple è già entrata in possesso del dispositivo e farà tutte le indagini del caso per capire la natura del problema. Già in passato abbiamo sentito parlare di iPhone andati letteralmente in fumo, ma spesso il surriscaldamento era stato provocato da cause esterne (telefono sotto ad un cuscino e sotto carica, telefono in tasca per diverse ore, utilizzo di batterie non ufficiali…). In questo caso, sembra invece che le condizioni esterne non abbiano potuto incidere sul surriscaldamento.

Ne sapremo di più tra qualche giorno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News