Apple sta valutando varie ipotesi per la ricarica wireless su iPhone

Nuovo rumor sulla ricarica wireless che Apple dovrebbe implementare sul prossimo iPhone: l’azienda starebbe valutando l’operato di ben 5 gruppi interni che si occupano di questa tecnologia, per scegliere quella più matura da integrare già quest’anno.

qi-charging

Di recente, Apple ha aderito al Wireless Power Consortium, un gruppo che sostiene lo standard di ricarica senza fili Qi, in grado di ricaricare un dispositivo poggiandolo su un’apposita superficie. Lo stesso Apple Watch integra proprio questa tecnologia ed è probabile che verrà utilizzata anche su iPhone 8. Probabile, non certo, almeno secondo Reuters.

Qi (si pronuncia “chee”) è lo standard più utilizzato dai produttori di smartphone come Samsung, HTC, LG e Huawei, ma è anche quello che attiva una “semplice” ricarica wireless che obbliga l’utente a poggiare lo smartphone su quella basetta specifica.

Proprio per questo motivo, Apple starebbe valutando altre ipotesi per capire se ci sono i margini per integrare una diversa tecnologia wireless già su iPhone 8. Nello specifico, ben 5 gruppi interni all’azienda stanno lavorando da un anno alle diverse tecnologie wireless da poter applicare allo smartphone. Questo significa che Apple potrebbe utilizzare una soluzione creata in casa, proprietaria e mai vista in altri smartphone…

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News