Gboard si aggiorna: arriva la digitazione vocale

Da Google arriva un importante aggiornamento per la tastiera Gboard, che ora integra anche la digitazione vocale.

Schermata 2017-02-23 alle 10.38.40

Gboard è una tastiera che offre diverse funzioni, come le parole consigliate da poter selezionare in alto e il motore di ricerca integrato: cliccando sul logo di Google, è possibile effettuare vere e proprie ricerche, visualizzare i risultati principali e condividerli nell’app in cui stiamo chattando. E’ anche possibile cercare nuove emoji o GIF da pubblicare immediatamente con un click. Inoltre, con Gboard è possibile cercare e condividere negozi e ristoranti vicini, video e immagini, previsioni meteo, notizie e articoli, risultati sportivi e qualunque risultato di ricerca Google. Si possono poi inserire nuove emoji e digitare velocemente facendo scorrere il dito da una lettera all’altra.

In questo update:

  • 15 nuove lingue. Gboard ora funziona in croato, ceco, danese, olandese, finlandese, greco, polacco, rumeno, svedese, catalano, ungherese, malese, russo, spagnolo (America Latina) e turco.
  • Digitazione vocale: tocca il pulsante del microfono per dettare messaggi anche se sei in movimento.
  • Doodle di Google: ricevi aggiornamenti divertenti del logo Google in occasione di ricorrenze speciali nel corso dell’anno, come festività, eventi e anniversari della nascita di persone famose. Tocca il pulsante “G” quando è animato per visualizzare il Doodle del giorno.
  • Nuove Emoji: Gboard ora offre le emoji più recenti di iOS 10.

Gboard è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News