Instagram lancia gli album con 10 foto o video

22 febbraio 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Da oggi, Instagram consente di condividere mix di 10 foto o video in un unico post, che i follower potranno consultare in stile album.

instagram-carousels

Dopo le storie in stile Snapchat, Instagram lancia oggi una nuova funzionalità che permette di creare degli album con un massimo di 10 foto o video. Questi album potranno essere sfogliati dagli altri utenti che seguono il nostro profilo e al momento sono attivi su un numero limitato di account. Entro poche settimane, gli album saranno disponibili per tutti. ‘

Instagram ha presentato così questa novità: “Adesso non dovrai più preoccuparti di dover scegliere la singola foto o il singolo video di una tua esperienza che vuoi condividere e ricordare. Con gli album, potrai mostrare al mondo più foto e video contemporaneamente”.

Per creare un album, basterà condividere una foto e cliccare sul tasto “+” per aggiungere altre immagini o video. Le foto e i video potranno essere modificati con un unico filtro o con un filtro per ogni singolo contenuto condiviso. Una volta pubblicati, gli album saranno rappresentati da una foto con pallino blu: chi guarda l’album, non dovrà far altro che aprirlo e iniziare a sfogliare foto e video.

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Dave

    Aggiornamento poco fa Instagram, ma nel mio account non è presente ancora. Praticamente puoi fare come due Facebook.

  • ROOT

    “…al momento sono attivi su un numero limitato di account. Entro poche settimane, gli album saranno disponibili per tutti.”

    In questo caso l’aggiornamento direttamente dall’App Store c’entra poco 😉

  • CAIO MARIO

    Facessero l’applicazione per iPad!

  • Gennaro

    Ma perché Instagram non permette di creare cartelle ordinate con dentro foto/video?! Lo userei molto più di Facebook in questo modo….

  • Dave

    Piano piano lo faranno

  • Dave

    L’app c’è già, ma è al quanto ridicola

  • Dave

    Ieri in tarda sera il mio account è stato abilitato il nuovo servizio di Instagram. Molto utile perché come su Facebook, ti permette di tenere la bacheca più ordinata

  • Andrea Cammarata

    Instagram sta perdendo la sua identità e sta diventando sempre di più simile a Facebook..

  • Riccardo Compagnoni

    Sto aggiornamento non permette il caricamento di foto “rettangolari” ma solo quadrate… hanno rotto le scatole di far le cose sempre un pezzettino alla volta xo!

  • ROOT

    Si si, difatti arriverà così piano piano, per tutti.