Su iPhone 8 sarà integrato il nuovo modem LTE di Intel da 1Gbps?

Se Qualcomm presenta il nuovo chip LTE da 1.2Gbps, Intel non sta con le mani in mano e mostra al mondo il nuovo XMM7560 di categoria LTE 16/13, in grado di raggiungere una velocità massima di 1Gbps in download e di 225Mbps in upload. Quali dei due sceglierà Apple?

intel-iphone

Il nuovo processore LTE XMM7560 di Intel supporta gli attuali standard LTE, GSM e CDMA e, in condizioni ottimali, offre una velocità in download di 1Gbps e in upload di 225Mbps. Il chip Qualcomm, invece, arriva ad una velocità massima di 1.2Gbps in download e 150Mbps in upload.

Attualmente, Apple utilizza i modem Intel su gran parte degli iPhone 7, ma è stata costretta ad utilizzare i chip Qualcomm per gli iPhone 7 venduti da Verizon e Sprint, visto che il modello Intel non supportava ancora le reti CDMA. Con questo nuovo processore viene risolto anche questo problema e, salvo sorprese, Intel diventerà fornitore esclusivo dei processori LTE per Apple.

Tra l’altro, il nuovo modem LTE di Intel sarà pronto nella prima metà di quest’anno e potrebbe essere utilizzato già nel prossimo iPhone, mentre il prossimo chip Qualcomm sarà disponibile solo nel 2018. Scegliendo Intel in modo esclusivo, Apple darebbe anche un duro colpo alla Qualcomm, dopo le diatribe legali degli ultimi mesi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News