La ricarica wireless su iPhone 8 ci sarà, ma non con tecnologia Energous – Rumor

Un nuovo report pubblicato da AppleInsider getta qualche dubbio sul fatto che Apple utilizzerà la tecnologia di ricarica wireless della Energous, visto che l’azienda sembra orientata a puntare sui protocolli Qi o Airfuel.

20278-21803-qipad-top-l

Secondo questo nuovo report, la ricarica wireless sul prossimo iPhone è cosa ormai certa e rimane solo da chiarire quale tecnologia utilizzerà Apple. Fino ad oggi, la più accreditata era quella della Energous, ma a quanto pare la scelta è ricaduta su altro…

La prima opzione si chiama Qi, tecnologia che utilizza una bobina all’interno del telefono e richiede l’allineamento con la bobina di corrispondenza integrata su un’altra superficie. La seconda opzione è la Airfuel, che sfrutta una bobina con tecnologia magnetic resonance in grado di attivare la ricarica anche se il dispositivo non è collocato perfettamente in prossimità della seconda bobina, come invece richiesto dalla Qi.

Si tratta di soluzioni simili a quelle utilizzate su altri terminali come il Galaxy S6 e che, di fatto, non prevedono una ricarica a distanza come invece si era parlato in passato. Tra l’altro, per queste due tecnologie sono già in vendita diversi case per gli iPhone attuali in grado di ricaricare il dispositivo sfruttando la modalità wireless.

La ricarica a distanza potrebbe invece arrivare sull’iPhone del 2018…

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News