Apple non realizzerà uno speaker con Siri in stile Amazon Echo

Il Time smentisce le voci di una Apple interessata a sviluppare un altoparlante standalone in stile Amazon Echo, visto che l’azienda continuerà ad avere una “visione legata a Siri e a dispositivi come l’iPhone, l’Apple Watch e gli AirPods“.

160517094422-amazon-echo-alexa-00003213-1024x576

Secondo questo report, Apple non ha alcun interesse a replicare un dispositivo della famiglia Alexa di Amazon, visto che l’obiettivo futuro è quello di utilizzare Siri come un assistente AI onnipresente su tutti i dispositivi, piuttosto che avere un hub centrale. Apple non vuole realizzare un prodotto in stile Amazon Echo che è legato ad una singola posizione; meglio puntare su iPhone, Apple Watch e Siri che, invece, seguono sempre l’utente.

Per il Time, Apple sta lavorando molto su Siri e presto ci sarà un rinnovamento totale dell’assistente virtuale. Quello che Apple ha in mente non è ancora chiaro, ma di sicuro le acquisizioni di diverse aziende specializzate in intelligenza artificiale e apprendimento naturale fanno capire che Siri migliorerà sensibilmente sotto questo punto di vista.

Questi miglioramenti di Siri potrebbero essere presenti già in iOS 11, sistema operativo che Apple presenterà a giugno durante la WWDC 2017.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News