Acquistare app, musica e libri direttamente col credito telefonico su iPhone? Sarà finalmente possibile grazie a 3

Un po’ a sorpresa arriva una notizia che farà felici molti utenti: 3 lancerà a brevissimo la possibilità, per la prima volta in Italia, di acquistare applicazioni su App Store (ma anche musica su iTunes o libri su iBooks) direttamente col credito telefonico.

b6pVAwJR

Inutile negarlo: sin dai primi esordi dell’App Store una delle più grandi richieste da parte degli utenti è sempre stata quella di poter pagare applicazioni direttamente col credito telefonico del proprio iPhone.
Apple, invece, memore del successo del suo primo grande store digitale, iTunes, ha sempre preferito far associare ad ogni Apple ID un annesso metodo di pagamento con carta di credito che certamente è stato uno dei punti di forza dello store made in Cupertino.

Essere in un certo senso e non tanto velatamente costretti ad inserire un metodo di pagamento, specie anni fa quando sui pagamenti digitali vi erano ancora aloni di insicurezza e diffidenza diffusa, ha certamente aiutato lo store di Apple a far rompere quella barriera e a rendere facili ed immediati gli acquisti sui propri store digitali. Non a caso evitare di inserire un metodo di pagamento nella creazione di un Apple ID è sempre stata una procedura quantomeno macchinosa e anche le carte di iTunes, unica vera grande alternativa alla carta di credito, sono sempre state dalla grande maggioranza degli utenti una possibilità poco nota se non sconosciuta.

Tuttavia qualcosa sembrava potersi smuovere quando, più di un anno fa, vi avevamo riportato la notizia che l’operatore O2, in Germania, stesse cominciando a testare una nuova funzione che permettesse di effettuare acquisti su iTunes ed App Store tramite credito telefonico.

Da quanto abbiamo appreso da pochissime ore, finalmente giorno 23 Febbraio tale possibilità arriverà anche in Italia, per tutti i clienti 3, che potranno utilizzare il proprio credito telefonico per effettuare acquisti di applicazioni, musica e libri. Una novità che, certamente, non potrà che far comodo e piacere soprattutto all’utenza più giovane che spesso vedeva nell’inserimento di una carta di credito uno scoglio troppo rigido per poter comprare applicazioni e contenuti.

Non mancheremo di tenervi aggiornati, nelle prossime ore, su eventuali novità in tal senso.

Grazie ad Andrea per la segnalazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News