Foxconn vola in borsa, merito dell’iPhone 8

Il successo dei prodotti Apple incide positivamente su un gran numero di aziende sparse per il mondo, come dimostra l’ultimo dato reso noto da Bloomberg: le azioni della Foxconn hanno raggiunto valori record grazie alle grandi aspettative per l’iPhone 8…

foxconn

Foxconn è l’azienda che si occupa di assemblare la gran parte degli iPhone venduti da Apple a livello globale, e per questo lega gran parte dei suoi profitti al successo del dispositivo. Nelle ultime settimane, le azioni Foxconn hanno guadagnato il 29% rispetto all’anno scorso proprio grazie alle aspettative per il prossimo iPhone.

Apple rappresenta la metà dei ricavi della Foxconn e da anni gioca un ruolo fondamentale nel far aumentare o diminuire il valore dell’azienda. I rumor sull’iPhone 8 parlano di un dispositivo totalmente nuovo e gli analisti sono convinti che questo modello supererà ogni record di vendita: proprio grazie a queste aspettative, che si tradurranno probabilmente in un numero maggiore di ordini da parte di Apple, il valore del titolo Foxconn in Borsa ha raggiunto cifre record.

Secondo gli ultimi dati, malgrado la Foxconn abbia perso il 3% dei ricavi nel 2016 rispetto all’anno precedente a causa del rallentamento dei mercati smartphone e PC, nel 2016 ci si aspetta un salto in avanti del 12,2% in termini di ricavi netti. Inoltre, il 2017 dovrebbe essere l’anno dell’espansione di Foxconn negli Stati Uniti, sempre in collaborazione con Apple.

Per Bloomberg, le aspettative sono più che positive…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News