Le campagne pubblicitarie di Apple si concentreranno sui singoli mercati

Secondo un recente report pubblicato da Adweek, Apple vuole razionalizzare i suoi investimenti in marketing a livello globale, puntando più su campagne regionali che non su larga scala.

Schermata 2017-02-20 alle 09.51.51

In pratica, Apple ha ristrutturato il suo rapporto con l’agenzia pubblicitaria TBWA\Media Arts Lab per porre maggiore enfasi sulle campagne digitali regionali, piuttosto che su campagne per il mercato globale. Un portavoce della TBWA\Media Arts Lab ha spiegato che l’agenzia sta spostando i suoi sforzi per creare un modello operativo che possa “tenere il passo con il modo in cui le persone consumano i media e i contenuti online“. Inoltre, viene spiegato che questo cambiamento potrebbe far crescere settori come l’analisi dei dati digitali, la creazione di contenuti specifici e molto altro ancora.

Non è un caso che la Media Arts Lab si sta focalizzato sui mercati locali, con uffici a Londra, Tokyo e in altre importanti città del mondo, proprio per avere un quadro preciso delle singole regioni.

Un esempio di questo cambiamento lo abbiamo già visto nel recente spot Apple “Meu Bloco na Rua“, pubblicato sul canale YouTube brasiliano e dedicato al carnevale di Rio e alla promozione della fotocamera dell’iPhone 7 Plus.

In futuro potremo quindi vedere altre campagne Apple focalizzate su eventi e tradizioni dei singoli mercati in cui opera l’azienda.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News