Anker Soundbuds Slim, le cuffie in-ear pensate per gli sportivi

Offerte ad un prezzo conveniente – meno di 22€ – la cuffie sportive Soundbuds Slim di Anker promettono di regalare elevato comfort anche durante gli allenamenti, oltre ad una buona qualità audio. Sarà davvero così?

Schermata 2017-02-18 alle 11.05.55

Partiamo come sempre dalla confezione, esternamente molto spartana e anonima. Al suo interno troviamo le cuffie in-ear Soundbuds Slim, ulteriori set di gommini EarTips XS/S/M/L, i gancetti InEar S/M/L, la FitClip, la clip per maglietta, il cavo micro-USB per la ricarica, il comodo sacchetto da Trasporto, la guida di benvenuto e la garanzia 18 mesi. Dotazione super insomma.

IMG_6583

Il sacchetto di colore nero è dotato di una clip magnetica, che permette di accedere velocemente al vano per prendere o riporre le cuffie. Molto comodo e dalle dimensioni contenute. I vari set di gommini, abbinati ai gancetti in ear, consentono di indossare comodamente le cuffie su qualsiasi tipologia e dimensione di testa e di orecchie: ho effettuato un paio di test e, insieme, queste due soluzioni garantiscono un’ottima presa, assicurando saldamente i due auricolari alle orecchie anche durante un’attività sportiva. Nella confezione troviamo anche due diverse clip che possono tornare utili per tenere saldamente ferme le cuffie quando non in uso.

anker soundbuds slim

Tra l’altro, parlando sempre di comfort, i due auricolari sono dotati di una clip magnetica che consente di unirli per appoggiarli comodamente sul petto quando non le stiamo utilizzando.

IMG_6580

511ERJpBQRL

Esteticamente, le Soundbuds Slim hanno un design molto minimal: di colore nero, con logo Ancker e cornice circolare e color argento sull’auricolare, sono realizzate con plastica di media qualità utilizzate anche per il controller che offre i tasti volume, cambio brano e play/pause, oltre all’ingresso micro-USB per la ricarica.

IMG_6581

La qualità costruttiva  di questo controller è davvero bassa. Anche il cavo non è certo dei migliori, almeno per quanto riguarda la qualità costruttiva, e offre una lunghezza di 55cm per adattarsi a qualsiasi esigenza, evitando gli insopportabili grovigli. L’utente può anche regolare la lunghezza del cavo con la FitClip o assicurarlo ai vestiti con la clip da maglietta.

IMG_6582

Dobbiamo però considerare che il guscio delle cuffie è dotato di protezione IPX4 (con nano-rivestimento interno) e consente di utilizzare questo prodotto anche sotto la pioggia e senza nessun rischio in caso di forte sudorazione. Le dimensioni delle cuffie sono di 55,3 x 3,2 x 1,2 cm per 14 grammi.

Gli altoparlanti da 6mm sono invece progettati decisamente bene e si collegano via Bluetooth 4.1 con l’iPhone. Buona anche l’autonomia, che assicura 6 ore di riproduzione continua. Non manca il microfono integrato, che ci consente di effettuare o di rispondere ad una chiamata. Il microfono è datato di tecnologia CVC per la soppressione del rumore di fondo (funziona molto bene), ma non ha un qualità elevata (sicuramente peggiore rispetto alle EarPods o al microfono nativo dell’iPhone).

51l+-03fTRL

La qualità audio è buona, ma non aspettatevi miracoli. Alti e bassi sono gestiti abbastanza bene, mentre per i medi ci saremmo aspettati sicuramente di più. Per questo prezzo, però, è difficile trovare di meglio.

Le Soundbuds Slim di Anker sono disponibili al prezzo in offerta di 21,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori