Apple e Broadcom insieme per realizzare un nuovo sistema di ricarica wireless – Rumor

Per gli analisti della JPMorgan, Apple sta lavorando con la Broadcom per realizzare un nuovo sistema di ricarica wireless personalizzato che potrebbe fare il suo esordio nel 2018.

iphone-2g-iphone-7-plus

Il report ci dice che Apple e Broadcom stanno lavorando addirittura da due anni a questo sistema, che potrebbe rivoluzionare il modo di ricaricare gli smartphone. Sfortunatamente, questa nuova ricarica wireless dovrebbe essere disponibile solo dal 2018, e non con l’iPhone 8 che Apple presenterà in autunno.

La volontà dell’azienda è stata quella di creare un sistema con caratteristiche proprietarie, compresa la ricarica rapida ed estesa, sfruttando anche il retro dei nuovi iPhone che sarà in vetro, materiale più adatto a questo tipo di ricarica rispetto al metallo.

Il dubbio rimane sui tempi: secondo JPMorgan, l’iPhone 8 continuerà ad avere la ricarica classica con cavo, visto che la modalità wireless arriverà solo nel 2018.

Questo rumor va un po’ controcorrente rispetto a quanto letto fino ad oggi (ricarica wireless su tutti e tre i modelli in uscita quest’anno), ma si tratta comunque di una fonte molto importante. Vedremo chi avrà ragione…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News