L’iPhone SE sarà il primo dispositivo Apple “Made in India”

Il primo dispositivo “Made in India” di Apple sarà l’iPhone SE, la cui produzione partirà ad aprile negli impianti Wistron di Bangalore.

20246-21709-19834-20900-19625-20397-appleq2results_timcookmodi_-l-l-l

Dopo una lunga trattativa, Apple e il governo indiano hanno raggiunto un accordo per avviare la produzione degli iPhone in India, così da consentire all’azienda di Cupertino di aprire i primi Apple Store nel paese. La legge indiana, infatti, obbliga i produttori ad avviare parte della produzione dei dispositivi nel paese per poter aprire i propri store.

I primi modelli ad essere prodotti in India saranno gli iPhone SE, che verranno realizzati negli stabilimenti Wistron di Bangalore. Il target finale è quello di produrre circa 400.000 unità da vendere in India per aumentare la quota di mercato nel paese.

Il nuovo impianto è stato rimodernato dalla Wistron proprio per avviare l’assemblaggio degli iPhone, dopo l’accordo raggiunto con Apple nei mesi scorsi (ancor prima dell’accordo tra Apple e governo indiano…). In cambio, l’azienda di Cupertino avrà l’autorizzazione ad aprire i propri store nel paese, oltre ad agevolazioni fiscali e ad aliquote più basse.

Producendo iPhone nel paese, Apple potrà vendere i vari modelli a prezzi più bassi, anche per l’assenza dei dazi doganali. In questo modo, l’azienda spera di riuscire a conquistare anche il ceto medio indiano, che non naviga certo nell’oro.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News