Il nuovo presidente della FCC vuole portare la radio FM su tutti gli smartphone

Ajit Pai, il nuovo presidente della FCC scelto da Donald Trump, ritiene che tutti gli smartphone debbano avere libero accesso al chip FM per “motivi di sicurezza pubblica“.

fm-radio-iphone-ipod

Secondo Pai, l’accesso alle funzionalità di radio FM sugli smartphone aumenterebbe la sicurezza pubblica, visto che la radio è una fonte affidabile di informazioni in situazioni in cui le reti internet e/o cellulare sono inaccessibili, ad esempio durante disastri naturali o situazioni di maltempo.

Pai ha spiegato che, essendo un fautore del libero mercato, non può appoggiare un mandato del governo che richieda l’accesso ai chip FM per tutti gli smartphone, per questo la situazione deve essere risolta esternamente da questioni di mercato.

Apple non si è mai interessata veramente a portare la radio FM su iPhone, come invece è stato fatto per alcuni modelli di iPod, e la situazione non dovrebbe cambiare in futuro. Vedremo ora come si comporteranno FCC e governo, e se verranno attivate iniziative per incentivare i produttori di smartphone ad utilizzare questo chip.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News