Apple sta valutando la cinese BOE per la fornitura dei pannelli OLED

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple sta prendendo in considerazione la società cinese BOE Technology per la fornitura dei pannelli OLED da utilizzare sul prossimo iPhone.

iphone-8-touch-id-home

La BOE potrebbe diventare la prima azienda cinese a fornire i display per un iPhone, visto che in passato Apple ha lavorato solo con aziende giapponesi e sudcoreane. Tra l’altro, la BOE è specializzata sulla realizzazione di schermi AMOLED flessibili.

Secondo questo rumor, Apple sta valutando e ha chiesto alla BOE di fornire alcuni pannelli AMOLED per controllarne qualità e funzionalità. Se i test andranno a buon fine, potrebbe essere proprio la BOE a fornire gli schermi per il prossimo iPhone 8 o, al massimo, per l’iPhone che uscirà nel 2018.

Proprio in queste settimane, la BOE sta ultimando la costruzione di due impianti OLED nella provincia sud-occidendale del Sichuan in Cina, con un investimento vicino ai 14 miliardi di dollari. Una volta completata la costruzione di questi impianti, la BOE potrebbe riuscire a realizzare un numero più che sufficiente di pannelli OLED per soddisfare le richieste di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News