Pokémon GO: in arrivo un update con importantissime novità

Niantic, società di sviluppo software alle spalle di Pokémon GO, è pronta a rilasciare un nuovo aggiornamento dell’applicazione che introdurrà due novità estremamente attese: la possibilità di scambiare i Pokémon e, soprattutto, le battaglie PvP (player-versus-player).

Pokemon-Go-1024x576

Dunque Niantic e Nintendo tentano di riaccendere l’interesse verso Pokémon GO. Infatti, dopo l’incredibile boom iniziale, che ha consentito al gioco di diventare un vero e proprio fenomeno di costume, c’è stato un fisiologico calo. Stiamo comunque parlando di una realtà che incassa 2 milioni di dollari al giorno, dunque continua ad essere una delle app di riferimento anche nell’App Store. Ma c’è bisogno senza dubbio di una nuova linfa.

L’update in questione ha le carte in regola per poter rilanciare definitivamente Pokémon GO. Del resto, l’introduzione delle battaglie PvP potrebbe davvero rivoluzionare le carte in tavola, fornendo agli utenti una nuova modalità di interazione e, soprattutto, dotando il gioco stesso di una longevità oggi non presente.

Ci si aspettava comunque da Niantic un ampliamento del “rooster”: sono appena 151 i Pokémon che è possibile catturare, un numero che, inevitabilmente, risulta troppo “stretto” dopo mesi dal lancio ufficiale del gioco. Non è comunque escluso che il numero di creature possa essere notevolmente aumentato con l’ennesimo update: sono in arrivo infatti 90 nuovi Pokémon delle serie Gold e Silver.

Staremo a vedere. Nel frattempo rimaniamo in attesa dell’introduzione delle novità descritte in questo articolo, con l’aggiornamento di Pokémon GO che dovrebbe essere rilasciato nei prossimi giorni.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News