‘Down’, quando uno spot Apple ti fa fare milioni di download

Il potere della pubblicità Apple nell’influenzare anche le vendite musicali è venuto ancora una volta alla luce con l’ultimo spot delle AirPods e il brano ‘Down’ di Marian Hill.

20152-21486-19762-20762-170114-AirPods-ljpg-l

Che le pubblicità di successo spesso aiutino gli artisti a vendere più dischi e brani digitali non è un mistero, ma vista l’importanza e la risonanza di un’azienda come Apple, i suoi spot possono cambiare la carriera di un artista.

Dopo il lancio avvenuto il 14 gennaio, l’ultimo spot degli AirPods ha letteralmente fatto impazzire gli utenti per il brano ‘Down’ di Marian Hill, con le vendite che sono balzate alle stelle in pochi giorni. Basti pensare che nella prima settimana dal lancio dello spot, il brano è salito al 37esimo posto nella classifica Billboard Hot 100. Prima occupava la posizione 101.000!

Anche gli ascolti in streaming sono saliti sensibilmente, passando da 89.000 nella settimana pre-spot, a 1,6 milioni nella settimana successiva.

Ancora una volta, uno spot Apple può cambiare la carriera di un artista. Come già avvenuto in passato, questa volta è toccato a Marian Hill, passata da cantante poco conosciuta ad una delle più ascoltate al mondo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News