tvOS farà interagire meglio Apple TV e accessori

Un recente aggiornamento delle linee guida MFi per i produttori di accessori ci fornisce alcune interessanti informazioni su tvOS 10 e l’interazione tra la Apple TV e i relativi accessori di terze parti.

apple-tv-4th-generation-copy

In queste linee guida viene specificato che tvOS apporta delle novità “nascoste” che riguardano un nuovo modo di gestire gli accessori per Apple TV. Ora, tvOS si allinea ad iOS per quanto riguarda l’interazione con gli accessori certificati MFi.

Ad esempio, appena collegato alla Apple TV, un accessorio potrà richiedere all’utente di lanciare o installare l’app companion, proprio come già avviene su iOS. Inoltre, gli accessori potranno avviare automaticamente la relativa app senza che l’utente dovrà farlo manualmente. Ancora, la configurazione Wi-Fi degli accessori potrà essere condivisa dagli utenti, senza dover immettere manualmente le credenziali.

I produttori di accessori potranno anche utilizzare le notifiche su tvOS, relative ovviamente al dispositivo, e tutte le funzioni di accessibilità integrate sulla nuova Apple TV.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV